Ternana, Kess de Boer in crescita: l'olandese pronto a guidare la mediana rossoverde

Ternana, Kess de Boer in crescita: l'olandese pronto a guidare la mediana rossoverde

Uno dei migliori calciatori rossoverdi in Ternana-Cittadella è stato il centrocampista Kess de Boer. Tornato titolare dopo più di un mese, quando era partito dal primo minuto contro la Feralpisalò, poi l'olandese ha saltato due gare per l'espulsione diretta per proteste rimediata contro il Lecco ed è poi partito dalla panchina contro il Bari. Contro il Cittadella invece è tornato titolare in un centrocampo a tre con Faticanti e Pyyhtia, in una mediana che dopo diverse partite di difficoltà del reparto è riuscita invece a dare solidità alla squadra.

Buona la prova d'esordio anche del neo rossoverde Faticanti, soprattutto in fase di contenimento, dove ha controllato al meglio il talentuoso trequartista del Cittadella Cassano. Per Kess de Boer invece prova positiva soprattutto nell'aiutare la manovra rossoverde, sempre preciso nei passaggi e negli inserimenti, e sono partite dai suoi piedi le azioni del secondo e terzo gol delle Fere. La coppia Faticanti-de Boer potrà quindi essere la base da cui ripartire per il centrocampo rossoverde, in attesa anche degli ultimi possibili aggiustamenti in fase di calciomercato.

Unica pecca per de Boer la nuova ammonizione per proteste. Ci ha scherzato su anche mister Breda in conferenza stampa dicendosi molto preoccupato dopo l'episodio dell'espulsione per proteste di Lecco, ma anche sorpreso visto che l'ex Swansea non parla ancora bene l'italiano e non sembra avere un'indole particolarmente aggressiva. Sarà sicuramente un qualcosa su cui poter migliorare, intanto de Boer inizia ad essere centrale nell'undici della Ternana.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by