Terni FC, Santiago De Sagastizabal: "Crediamo nella rimonta"
Decima vittoria stagionale per il Terni FC. La squadra di Roberto Borrello, nell'ultimo turno di Eccellenza, ha sconfitto in trasferta il Lama. Match winner è stato l'attaccante Santiago De Sagastizabal che, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha raccontato il match: "Battere il Lama è stato molto difficile. Il campo non era in perfette condizioni, non si poteva giocare palla a terra quindi non ha sicuramente favorito le nostre caratteristiche. Gli avversari erano abituati al loro terreno quindi abbiamo cambiato approccio. Il mio gol? È arrivato da calcio d'angolo. Ho preso bene il tempo sul secondo palo e di testa ho messo la palla all'incrocio. Proprio prima del match avevamo parlato dell'importanza dei calci piazzati e come possono essere determinati ai fini del risultato finale. Cosi è stato. La rete ci ha dato una spinta importantissima perché la gara è stata molto combattuta e bloccata."
- De Sagastizabal Santiago - foto Terni FC
Una dedica speciale ai famigliari in Argentina. "Va a tutta la famiglia che si trova a tanti km di distanza. Sono delle persone speciali, lontane da me, quindi la dedica è per loro. Sono felice perché mi seguono quasi in tempo reale, grazie ai video delle partite pubblicati su Instagram che vengono inseriti nelle stories del Terni FC."
I rossoverdi si trovano a -6 dalla capolista Fulges Foligno. "Sono arrivato a campionato in corso, appena dopo la seconda giornata, e la mentalità del gruppo, della società è stata sempre quella di puntare in alto. La dirigenza, nonostante sia una neopromossa in questo torneo, farà il possibile per raggiungere questi obiettivi. Crediamo alla rimonta in classifica. Sicuramente non abbiamo approfittato delle sconfitte della Fulgens Foligno ma il torneo è lungo e mancano tante partite. Inoltre c'è da giocare lo scontro diretto in casa. Passo dopo passo dobbiamo pensare di raggiungere sempre i tre punti e all'ultima giornata tireremo le somme."
Prima esperienza al Terni FC e nell'Eccellenza umbra. "Mi sto trovando benissimo. Ci sono tanti calciatori di valore ed altri che, nella loro carriera, hanno militato in squadre professionistiche. Hanno una mentalità vincente, importantissima in queste realtà, perché ti fanno rimanere sul pezzo sempre in ogni allenamento. Inoltre abbiamo strutture notevoli per fare bene in Eccellenza. È un torneo senza dubbio importante, molto equilibrato e competitivo dove - ha concluso Santiago - l'ultima in classifica può battere la prima."