Calciomercato Ternana, entrate ed uscite: lo scenario odierno per i rossoverdi
Una settimana esatta al termine della sessione invernale. La Ternana si appresta a salutare Salim Diakite, ormai in procinto di essere ceduto al Palermo. Il Direttore sportivo Stefano Capozucca attende una risposta dal Bologna che voleva acquistare Amian, dallo Spezia, per poi liberare Tommaso Corazza. Come è noto Amian si è trasferito in Francia, modificando gli scenari di mercato anche per le Fere. Pertanto, al momento, la trattativa è stata congelata. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di www.calcioternano.it l’intenzione del club di via della Bardesca è quella di puntare sul giovane cursore, anche aspettando qualche giorno ulteriore, prima della chiusura delle operazioni.
Altri movimenti possibili in entrata riguardano i due centrali Pellegrino del Milan e Bonfanti dell’Atalanta. Difficile portare a termine la prima trattativa poiché, nel momento di concordare l’operazione di prestito, il club meneghino ha formulato una richiesta aggiuntiva. In quel ruolo i rossoverdi possono contare sull’apporto di Lorenzo Lucchesi, pertanto difficilmente Pellegrino vestirà la maglia delle Fere. Permane l’interesse nei confronti del centrale nerazzurro che potrebbe dunque completare il reparto.
Capitolo uscite: da valutare ci sono le posizioni di Valerio Mantovani e Gregorio Luperini. Il centrale potrebbe salutare la Ternana ed approdare all’Ascoli. L’aver ritrovato una maglia da titolare, tuttavia, può nuovamente mutare lo scenario. Non ci sono invece significative novità su Luperini che resta una valida alternativa per il reparto mediano.