Ternana UFFICIALE, Filippo Sgarbi nuovo rossoverde: ecco la formula
Un nuovo innesto per la Ternana, il settimo dall'inizio della sessione invernale. La società di via della Bardesca ha ingaggiato il difensore Filippo Sgarbi proveniente dal Cosenza. Il contratto è stato depositato in Lega, come è possibile constatare all'interno del portale specializzato. Arriva a titolo temporaneo dal club calabrese.
La nota della società rossoverde: "La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dal Cosenza Calcio le prestazioni sportive del calciatore Filippo Sgarbi. Il 26enne difensore lombardo (è nato a Varese il 29/12/1997) arriva in prestito fino al termine della stagione.
Filippo, che ha scelto il n° 32, ha mosso i primi passi nelle giovanili dell’Inter e nella Primavera del Vicenza per poi approdare in Serie D alla Caronnese (2016/17). L’anno successivo veste la maglia del Sudtirol (36 presenze) in Serie C poi passa al Perugia dove, in 5 stagioni colleziona 23 gettoni in Serie C e 108 in Serie B (con 2 reti e 2 assist). Nella prima parte di questa stagione è sceso in campo 8 volte con i rossoblù calabresi".