Ternana-Como 0-1, Roberto Breda: "È mancata intensità, troppi duelli persi nel primo tempo"

Ternana-Como 0-1, Roberto Breda: "È mancata intensità, troppi duelli persi nel primo tempo"

Il tecnico dei rossoverdi Roberto Breda, nel post partita, ha commentato il match Ternana-Como.

"Nel primo tempo siamo stato troppo timorosi, al di fuori di moduli e interpreti abbiamo perso troppi duelli e giocato con poca intensità. Soprattutto quando giochi con squadre di qualità come il Como serve più tenacia. Nella ripresa poi siamo sempre rimasti in partita e siamo andati in crescendo, anche se creando poco. Questa partita ci deve insegnare tanto, soprattutto a livello di atteggiamento.

I cambi a fine primo tempo? Tutti per scelta tecnica. La decisione di schierare i due mediani non è stata una novità perché sono gli stessi giocatori con cui abbiamo anche vinto diverse partite, anche per la mediana più che se a due o a tre quello che conta è l'intensità. Nella ripresa ce ne è stata molto di più soprattutto a livello di duelli. Non ha giocato Faticanti perché ho inserito un calciatore offensivo in più.

Non abbiamo giocato molto di tempo effettivo, però questa è stata la linea dell'arbitro. Comunque è un qualcosa che non si può controllare e non abbiamo perso la partita per questo, sarà importante anche in futuro non cadere in questa trappole. La prossima partita sarà una di quelle fondamentali da fare al massimo, serve agonismo insieme a lucidità mentale. Non dobbiamo dipendere solo da Pereiro, è un valore aggiunto ma naturalmente dobbiamo costruire anche alternative.

Il mercato di gennaio ci ha fatto perdere la nostra identità? Non deve essere una scusa, non servono alibi ma solo ritrovare lo spirito che abbiamo avuto nelle gare di novembre-dicembre."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by