Ternana-Spezia, aquilotti impelagati nella zona rossa della classifica

Ternana-Spezia, aquilotti impelagati nella zona rossa della classifica

Sfida salvezza al Liberati tra Ternana-Spezia. La squadra ligure, come i rossoverdi, è impelagata nella bagarre salvezza e ha gli stessi punti delle Fere e della Feralpisalò, cioè 21. I bianconeri, dopo la retrocessione in Serie A, sono ripartiti dal torneo cadetto con Massimiliano Alvini in panchina. Il tecnico ex Perugia però è stato esonerato qualche giorno dopo il pareggio per 2-2 dell'andata, riacciuffato in extremis, proprio contro la Ternana. Al suo posto è arrivato Luca D'Angelo. L'allenatore romano ha condotto 10 gare conquistando 11 punti (media 1,10) frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Nelle ultime tre partite (un pareggio, una vittoria e una sconfitta) ha accantonato il suo modulo più congeniale, cioè il 4-3-3, per adottare uno schieramento con la difesa a tre alternando un centrocampo a cinque con due punte o una mediana a quattro con due trequartisti al sostegno di un'unica punta.

Il calciatore più rappresentativo, nonché quello con più minutaggio, è senza dubbio Salvatore Esposito: in campo in 22 partite per un totale di 1843 minuti giocati. Il perno difensivo è il greco Dimitrios Nikolaou mentre il capocannoniere è Daniele Verdi con quattro reti messe a segno in questo torneo. Dal mercato di riparazione sono arrivati: Luca Vignali (Como), Filip Jagiello (Genoa), Gian Marco Crespi (Juve Next Gen), Diego Falcinelli (Modena), Ales Mateju (Brescia), Gregorio Josè Tanco Simmermacher (Banfield), Roko Jureskin (Pisa), Adám Nagy (Pisa), Giuseppe Di Serio (Atalanta U.23) mentre sono stati ceduti: Szymon Zurkowski (Empoli), Bartlomiej Dragowski (Panathinaikos), Laurens Serpe (Turris), Kelvin Amian (Nantes) e Mirko Antonucci (Cosenza).

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by