Futsal Ternana-Olimpia Regium 3-2, nel "nuovo" Di Vittorio i rossoverdi passano il turno
Torna al Pala Di Vittorio la Futsal Ternana e lo fa con un'importantissima vittoria contro Olimpia Regium nei quarti di finale di Coppa Italia per 3-2. Successo arrivato ai supplementari, dopo aver raggiunto il pareggio a sei secondi dalla fine dei tempi regolamentari. Vittoria che permette alla società rossoverde di coronare il sogno Final Four nazionali di Coppa Italia A2, una grandissima vetrina per tutta la società di presidente Tonel.
Grandi emozioni in un Pala Di Vittorio rinnovato, dove nel pre gara si è svolta anche l'inaugurazione con il taglio del nastro da parte degli assessori Schenardi e Maggi. Ora per la Ternana Futsal sabato ci sarà in campionato di nuovo una sfida contro l'Olimpia Regium, con la squadra di mister Pellegrini che continuerà a lottare per due prestigiosi obiettivi, campionato e coppa.
La Cronaca del match:
Prima frazione di gioco molto equilibrata al Pala Di Vittorio, anche se gli ospiti schierano presto il proprio portiere in fase offensiva, ma senza creare particolari pericoli. Per la Ternana da segnalare un paio di tiri di Fanelli e un'occasione con assist proprio del pivot rossoverde per Sachet, con una grande parata dell'estremo difensore avversario su tiro del brasiliano. La gara viene poi sbloccata a metà tempo dalla Ternana con una potente conclusione di Almadori, su splendido assist di suola di De Michelis. L'ultima chance del primo tempo è dell'Olimpia con un potente, ma non preciso tiro-cross di Salvador.
La ripresa si apre con con gli ospiti in attacco, con Ruggiero che ha prima una doppia chance salvata da Fagotti e poi riesce a trovare la rete del pareggio. Subito dopo chance rossoverde per l'immediato sorpasso, ancora con Fanelli. Per gli ospiti è invece pericoloso tiro di Arduini respinto da Fagotti. La Ternana ha poi una grandissima chance con Jodas, ma è bravissimo il portiere avversario a chiudere lo specchio in uscita. Dall'altra parte ancora portieri protagonisti ,con Fagotti che devia sul palo un ottimo tiro di Salvador.
A portare in vantaggio gli ospiti è poi il portiere Guennouna, con un'azione solitaria in cui parte dalla propria porta e indisturbato arriva fino all'area avversaria, dove fa partire la conclusione che batte Fagotti. Arriva quindi la scelta di Pellegrini di schierare il portiere di movimento, ma l'ottimo pressing avversario inizialmente non da chance ai rossoverdi, fino a quando a sei secondi dal termine De Michelis riesce a insaccare la rete del pareggio che manda la gara ai supplementari e in visibilio tutto il palazzetto.
Si arriva quindi a giocare due tempi supplementari da 5 minuti ciascuno. Nel primo nessuna particolare emozione, se non un contropiede dell'Olimpia fermato ottimamente da Jodas. Il secondo tempo supplementare si apre invece con una potente conclusione di Salvador respinta da Fagotti e un'occasione a porta vuota per De Michelis. Il portiere rossoverde salva poi anche su due conclusioni da fuori di Ruggiero. Proprio un fallo su Fagotti manda la Ternana al tiro libero, realizzato da De Michelis che segna il definitivo 3-2 che fa esplodere di gioia il Pala Di Vittorio.
Il tabellino del match:
Futsal Ternana-Olimpia Regium 3-2
Futsal Ternana: Fagotti, Sachet, Corpetti, Giardini, De Michelis. A disposizione: Almadori, Jodas, Venarubea, Maurelli, Persichetti, Fanelli, Romagnoli. All: Pellegrini.
Olimpia Regium: Guennouna, Salvador, Arduini, Mazzariol, V. Halitjaha. A disposizione: Di Giorno, Mereu, Caffari, Canale, Ruggiero, F. Halitjaha Aquilini. All: Margini
Marcatori: Almadori, Ruggiero, Guennouna, De Michelis, De Michelis.