Amerina, Filippo Agostini: "Alla salvezza ci crediamo"
Vittoria importantissima per l'Amerina. La squadra di Carlo Buzzicotti, nell'ultimo turno di campionato, ha battuto in trasferta - per 1-0 - il Cerqueto. Il gol vittoria è stato siglato, su rigore, da Filippo Agostini che - al taccuino de 'La Conca Ternana' - ci ha parlato del match: "La partita è stata molto complicata perché loro, essendo una buonissima squadra, ci hanno messo in difficoltà molte volte. Siamo però rimasti concentrati ed abbiamo cercato di cogliere le occasioni che ci sono capitate, grazie al mister Buzzicotti e a tutto lo staff che hanno preparato la gara nel modo migliore possibile."
La rete decisiva. "Il gol è nato da un calcio di rigore. Dopo una serie di passaggi, il mio compagno Santarelli, è stato bravissimo a procurarsi il penalty dribblando un avversario. La rete la dedico alla squadra ed a tutte le persone che mi vogliono bene."
Il successo rilancia l'Amerina in classifica, accorciando notevolmente il divario dalla zona play out. "Non abbiamo mai smesso di credere alla salvezza, dando il massimo in ogni allenamento ed ogni partita. Sappiamo di avere la massima fiducia della società. Durante l’anno è normale vivere dei periodi difficili e soprattutto uscirne ma, rimanendo uniti come abbiamo fatto e stiamo facendo, siamo sicuri che ci toglieremo - ha concluso Filippo - delle belle soddisfazioni."