Ternana-Lecco, Roberto Breda: "Mettiamo davanti l'obiettivo di squadra"

Ternana-Lecco, Roberto Breda: "Mettiamo davanti l'obiettivo di squadra"

Alla vigilia di Ternana-Lecco interviene mister Roberto Breda nella sala stampa del Libero Liberati. Il tecnico presenta la sfida in programma domani pomeriggio, sabato 24 febbraio, alle 16,15. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento attraverso una diretta testuale a partire dalle 12,15 orario di inizio della conferenza.

Le parole del mister: "Fare punti deve essere sempre l'obiettivo. A Reggio i ragazzi hanno disputato un'ottima prova. Una gara che ci ha dato certezze ma non sicurezze. Dovremo essere bravi a leggere determinate situazioni. La partita di domani è complicata per le incognite anche dettate dal modulo che utilizzeranno gli avversari. Possono fare un 4-3-1-2 o 4-4-2 o rifare il 4-3-3 un modulo nel loro dna. Le caratteristiche che sono intensità, ripartenze rimarranno comunque invariate. La gara richiede più letture diverse. La trasferta emiliana ha dato certezze in tutte le due fasi. Tuttavia occorre riqualificarle e riproporle in ogni occasione"

La partita contro il Lecco "Di sicuro fondamentale ma non diamo giudizi definitivi. Mettiamo davanti l'obiettivo di squadra. Pensiamo a domani, poi ci concentreremo alla trasferta di Palermo. La squadra di Aglietti ha fatto un mercato importante sono arrivati Inglese, Capradossi. Parigini, Salcedo. Nell'ultima partita hanno avuto anche occasioni importanti per raddrizzare il match con il Cosenza. Dobbiamo fare una grande prova soprattutto d'intensità e di personalità. Sicuramente non sarà una passeggiata, non bisogna dare per scontato niente. Andiamo a prenderci quello che ci serve. "

Focus disponibili: "Distefano è rientrato in gruppo da un paio di giorni così come Pyyhtia. Entrambi sono convocati. Out Viviani, N'Guessan, Favasuli e Zuberek. Sorensen e Dionisi? Stanno facendo un grande lavoro. Le scelte che faccio sono dipese da tante cose. Il difensore danese ha giocato costantemente per un periodo mentre Dionisi ci sta dando comunque una mano in un reparto in cui dispongo di molte alternative."

Staffetta Favilli-Raimondo. "Non è così. Tutti devono sentirsi nella possibilità di guadagnarsi il posto. Sabato sarà una partita fondamentale, poi martedì un'altra e poi ancora... Non esistono giudizi giudizi definitivi. Davanti a tutto c'è un obiettivo di squadra. Al tempo stesso bisogna lavorare per migliorarsi. Nel torneo di B c'è bisogno di spingere e correre sempre. Ad esempioda  calciatore ero un giocatore normale. Se lavoravo tanto in settimana diventavo un buon giocatore altrimenti ero sotto tono."

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by