Palermo-Ternana 2-3, le pagelle: Raimondo ancora in gol, Pereiro illumina

Palermo-Ternana 2-3, le pagelle: Raimondo ancora in gol, Pereiro illumina

I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Palermo-Ternana:

Iannarilli 6: Il portiere rossoverde non riesce a deviare la conclusione di Lund terminata sotto al sette, poco dopo invece è bravo a respingere una ravvicinata conclusione di Ranocchia. Inoperoso fino all'ultimo minuto di gioco, quando con una grande disattenzione lascia entrare un innocuo pallone che vale il finale 3-2.

Sgarbi 6,5: Dopo un inizio difficile, con un paio di pericolosi contrasti persi contro Ranocchia e Traore, che hanno mandato in porta gli avversari, prestazione poi in crescendo per l'ex Cosenza, che con molti anticipi aiuta la squadra a tenere una difesa sempre alta e attenta.

Capuano 7: Grande prestazione per il capitano delle Fere, che anche nei momenti di maggiore difficoltà è sempre preciso nelle chiusure difensive, controllando al meglio un avversario pericoloso come Brunori. Tantissimi i contrasti vinti, anche per lui l'unica disattenzione è quella della rete avversaria arrivata nell'ultimo minuto.

Dalle Mura 6,5: Esordio da titolare per l'ex Spal, che dopo dei primi minuti un po' in affanno, come tutta la retroguardia rossoverde, riesce a prendere meglio le misure a Di Mariano e Diakitè, avversari sulla sua fascia. Molto preciso difensivamente, riesce a sostenere meno l'azione offensiva rispetto a Lucchesi, anche se pure lui in un paio di occasioni si è spinto in avanti.

Casasola 6,5: Maggiormente al centro dell'azione il terzino argentino, con gli attacchi rossoverdi che spesso passano dalla fascia destra delle Fere. Non sempre è preciso poi nel passaggio decisivo, ma percorre a tutta fino alla fine la fascia di competenza e aiuta anche difensivamente.

Luperini 7,5: Torna da ex al Barbera e dispensa fin dall'inizio la solita prova di grande corsa e sacrificio, non riesce a chiudere su Lund in occasione del gol avversario, anche se la conclusione era davvero imprevedibile. Tuttavia è sempre l'uomo in più delle Fere anche nel sostenere la manovra offensiva, compiendo tanti inserimenti offensivi, su tutti quello che porta all'assist per la rete del 2-1 rossoverde, ma anche la sponda che propizia la rete di Raimondo.

dal 38'st Labojko: SV

Amatucci 6,5: Primo tempo un po' fuori dalla manovra per il giovane della Fiorentina, anche perché la squadra di Breda si trova prevalentemente a ripartire più che a creare gioco. Cresce nella ripresa dove compie diversi buoni interventi difensivi come ultimo uomo davanti all'area di rigore.

Pyyhtia 7: Torna titolare il finlandese dopo qualche settimana lontano dal campo e lo fa realizzando il suo primo gol in Italia, compiendo un bel inserimento che è andato a premiare l'ottimo l'assist di Luperini. Rete che va a suggellare una buona gara in entrambi le fasi per il mediano rossoverde.

dal 21'st de Boer 6: Entra con un buon piglio nella fase più concitata della gara.

Carboni 6: La Ternana sfrutta poco la fascia sinistra, dando poche chance offensive all'ex Monza, che però aiuta a contenere difensivamente gli avversari. Anche lui è tra i complici del pasticcio finale, che però non è influito sul risultato finale.

Pereiro 7,5: Torna al gol il fantasista rossoverde, che marca il tabellino con una giocata delle sue, dribbling secco su Diakitè e palla che batte Pigliacelli a fil di palo. Sembra davvero una delle serate in cui tutto gli riesce e per questo prova la conclusione anche in altre occasioni, trovando però meno fortuna. Ma è precisissimo anche negli assist, trovando il filtrante che lancia Luperini in occasione della seconda rete rossoverde. Grandi sprazzi di tutta la qualità del Tonga al Barbera.

Raimondo 8: Altra grandissima prova in trasferta per l'attaccante di proprietà del Bologna, che prima serve l'assist per la rete di Pereiro, aspettando il momento giusto per servire l'uruguagio, e poi trova anche il gol del definitivo 3-1 con una splendida giocata personale in cui si autolancia e poi di destro spacca la porta rosanero. Anche in altre occasioni indovina sempre il momento giusto per le sue giocate e pressa sempre al massimo a tutto campo. Al suo primo campionato tra i professionisti il centravanti delle Fere si avvicina sempre di più alla doppia cifra e si conferma una letale arma a disposizione delle Fere.

dal 38' st Favilli: SV

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by