Ternana, i rossoverdi si prendono la vetrina del turno infrasettimanale

Ternana, i rossoverdi si prendono la vetrina del turno infrasettimanale

Una vittoria inattesa quanto meritata per la Ternana. I rossoverdi si prendono la vetrina del turno infrasettimanale andando a vincere sul campo del lanciatissimo Palermo, reduce da sei risultati utili consecutivi. Il successo è frutto di una fase iniziale piuttosto sofferta dove i rosanero hanno spinto, sopratutto sulla loro dorsale sinistra. Alla lunga è uscita una squadra capace di saper interpretare bene le situazioni di gioco, ispirata da un Gregorio Luperini, in versione monumentale, fondamentale nelle transizioni e abilissimo nell'ispirare le reti di Pyyhtia e Raimondo.

Una prestazione davvero da applausi, da parte di tutti i calciatori impiegati da Roberto Breda. Chi è sceso in campo dal primo minuto e chi è subentrato come Andrea Favilli, capace di subire i falli ed anestetizzare la gara, proprio a stretto ridosso dei minuti di recupero. Da lodare le prove della difesa poichè Sgarbi, alla lunga, ha imposto il suo senso della posizione mentre Capuano ha diretto in modo impeccabile il reparto. Infine Dalle Mura ha debuttato, dal primo minuto, mostrando delle ottime doti nelle letture difensive. Bene sulle dorsali Casasola e Carboni. Ottima la prova di Pyyhtia, al suo primo centro stagionale. In crescendo Amatucci, capace di uscire alla distanza quando i ritmi si sono abbassati. Detto di un gigantesco Luperini occorre dunque 'spostarsi' in attacco. Un reparto che può contare sul cinismo di Antonio Raimondo e la qualità di Gaston Pereiro, decisivo come contro il Cittadella.

La strada verso la salvezza è sempre in salita, da pura rincorsa poichè la Ternana non è mai riuscita ad uscire dalla zona 'calda'. Tuttavia la gara di Palermo può dare indicazione precise sul percorso da seguire con il motto 'Devi crederci' che appare sempre più attuale.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by