Ternana, primo gol in Italia tra i professionisti per Niklas Pyyhtia

Ternana, primo gol in Italia tra i professionisti per Niklas Pyyhtia

Nel match Ternana-Palermo è arrivato il primo gol in rossoverde e nei campionati professionistici italiani per il centrocampista finlandese Niklas Pyyhtia, che ha segnato con un tap-in la fondamentale rete del 2-1 nella sfida del "Barbera" su assist di Luperini. Non è il primo gol in assoluto tra i "grandi" per il giovane di proprietà del Bologna, il quale conta già 33 presenze e 3 reti nella Veikkausliiga, la Serie A finlandese, dove Pyyhtia ha esordito giovanissimo a 17 anni. Poi il passaggio alla primavera del Bologna, dove ha mostrato importanti qualità, realizzando anche 6 reti, e avendo anche la possibilità di esordire in prima squadra.

Il mediano finlandese proprio per queste caratteristiche sembrava il più "pronto" tra i giovani arrivati in estate a Terni. Dopo un buon inizio di stagione Pyyhtia ha fatto invece fatica a trovare continuità di rendimento, ma ha grande fiducia da parte di mister Breda che lo ha schierato spesso titolare. Per il nativo di Turku si vede soprattutto l'importanza di giocare nella sua posizione preferita, quella di mezz'ala sinistra, dove il finlandese non lesina corsa e inserimenti, mostrando anche una buona qualità nell'andare al tiro. La vittoria contro il Palermo è proprio targata Primavera del Bologna, con le reti di Pyyhtia e del compagno a Terni e in Emilia Antonio Raimondo.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by