Ciconia, Matteo Montegiove 100 gol in carriera: "Emozionante"
Traguardo importante per l'attaccante Matteo Montegiove del Ciconia. Il classe 1991, nel recupero giocato nella serata di ieri 28 febbraio 2024, ha segnato un doppietta contro l'Ortana nella vittoria per 4-2. Grazie ai due gol siglati al Filesi (tredicesima rete stagionale), il centravanti, ha raggiunto la quota delle 100 marcature in carriera. "Era un obbiettivo che tra mille difficoltà sono riuscito a raggiungere ed è stato emozionante, come tutta la serata di ieri sera. Un traguardo a cui non ho pensato molto, sono concentrato sul fare bene per il Ciconia. Il resto viene da se."
La dedica speciale. "La rivolgo a tutta la società del Ciconia. Li ringrazio per come mi hanno accolto dal primo giorno in cui sono arrivato e mi hanno fatto sentire subito a casa. Poi al mister Valentino Baldini per la fiducia e per la passione che ci trasmette ogni giorno al campo."
Nel recupero della 21esima giornata si partiva dal 2-0 in favore dell'Ortana. La squadra di Baldini in 60 minuti ha ribaltato il match vincendo per 4-2 in trasferta. "È stata una partita che ricorderemo per molto tempo. Abbiamo approcciato subito bene alla gara con la giusta mentalità. L'avevamo preparata al meglio: aggredendoli alti e pronti a giocarci le seconde palle. C'è stata fame e voglia, caratteristiche che ci devono contraddistinguere da qui alla fine del campionato."
Il gruppo e l'obiettivo Play off. "Questo Ciconia è formato da splendide persone. La società non ti fa mai mancare nulla, sempre presente in qualsiasi cosa, mentre per quanto riguarda il gruppo squadra siamo tutti amici. Ci sono tanti ragazzi giovani con delle grandissime potenzialità. Ai Play off ci crediamo! Anche perché sarebbe da pazzi non crederci in questo momento del torneo. Però non dobbiamo staccare la testa - ha concluso Matteo - allenandoci ogni giorno sempre meglio!"