Futsal Ternana-Dozzese 5-4, rimonta da urlo dei rossoverdi

Riccardo Tommasi   18:27   02/03/2024   Futsal    [views]   Futsal Ternana

Unicusano Futsal Ternana-Dozzese 5-4, rimonta da urlo dei rossoverdi

Con una rimonta pazzesca l'Unicusano Futsal Ternana batte 5 a 4 la Dozzese, andata avanti per 4 a 1 nel primo tempo, ed ottiene un successo che potrebbe chiudere il campionato. Prestazione stoica delle Fere acclamate dal pubblico del Pala Di Vittorio.

Il primo tempo

Fase di studio nella prima parte di gara con una chance per parte: al 3’ De Michelis prova a sfruttare la porta vuota calciando dalla distanza però a lato ed un minuto dopo Drago dopo essersi liberato bene al limite dell’aria ha incrociato col mancino mandando fuori di un nulla. La gara si sblocca al 7’ quando Jodas con una ‘puntata’ aiutata da una deviazione di un avversario trova l’angolino giusto ed il vantaggio locale. Le Fere protestano al 9’ quando un tiro ravvicinato di Almadori incoccia la mano di Golinelli, per l’arbitro è tutto regolare. La Ternana è aggressiva e subito dopo Fanile compie il miracolo sul tocco ravvicinato di Jodas mentre deve ringraziare la sorte sulla ribattuta di Fanelli che esce a lato incredibilmente. Al 13’ la Dozzese a sorpresa pareggia sfruttando un errore della difesa rossoverde e Conti a pochi metri dalla porta scarica dentro l’1 a 1. Doccia fredda che fa male perché a cavallo del quarto d’ora Kakà in trenta secondi sigla una doppietta terribile che porta sul 3 a 1 i gialloblù. Fagotti prova a tenere a galla i suoi con una paratona su Kakà, ma nulla può al 18’ su Drago che solo davanti al portiere sigla il poker. Un miracolo di Fanile nega il gol a Giardini al 19’ ma subito dopo Sachet mette dentro di prepotenza il 2 a 4. La Dozzese tenta di far morire il primo tempo col portiere di movimento ma Jodas ruba palla e fa 3 a 4.

Il secondo tempo

La ripresa si apre con il pareggio di De Michelis che anticipa in uscita Fanile e recupera un match incredibile. Al 3’ infatti Corpetti serve sul secondo palo Jodas il quale colpisce di prima intenzione e ribalta tutto sul 5 a 4. Al 5’ Fanelli solo davanti all’estremo avversario si divora il gol per eccesso di sicurezza mandando alto con una ‘bicicletta’ che manda su tutte le furie mister Pellegrini. Al 10’ ci prova Badahi da posizione defilata ma la palla va fuori. La Dozzese avanza Fanile come portiere di movimento praticamente fisso ed al 16’ Fagotti è bravo a parare su Drago. Giardini un minuto dopo ha la palla per chiudere il match ma Fanile respinge in uscita. L’Unicusano Futsal Ternana tiene botta senza rischiare mai a conquista tre punti d’oro.

Il tabellino

UNICUSANO FUTSAL TERNANA: Fagotti, Sachet, Jodas, De Michelis, Giardini, Corpetti, Almadori, Capotosti, Fanelli, Romagnoli, Persichetti, Maurelli

Allenatore: Federico Pellegrini

DOZZESE: Fanile, Drago, Martella, Badahi, Conti, Lefons, Kakà, Creaco, Vasile, Golinelli, Bussi, Sangiorgi

Allenatore: Leonardi Vanni

Reti: 7’pt Jodas (T), 13’pt Conti (D), 14’30’’ pt e 15’pt Kakà (D), 18’pt Drago (D), 19’pt Sachet (T), 19’45’’ Jodas (T), 1’st De Michelis (T), 3’st Jodas (T)

Note: spettatori presenti 400 circa. Ammoniti Creaco (D), Drago (D), Lefons (D). Falli fatti 1/3 nel pt e 1/0 nel st.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by