Olympia Thyrus, Felice Gesuele: "Tre punti fondamentali"

Olympia Thyrus, Felice Gesuele: "Tre punti fondamentali"

Successo importante ai fini della salvezza per l'Olympia Thyrus. La squadra del tecnico Marco Sugoni, nell'ultimo turno di campionato, ha battuto in trasferta il Tavernelle per 1-0. Autore del gol vittoria è stato l'attaccante Felice Gesuele che, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha raccontato la sfida: "E' stata una partita difficile, da dentro-fuori, contro una squadra fisica e forte. La sfida è stata interpretata bene nonostante le tante occasioni fallite e siamo riusciti a portare a casa tre punti fondamentali che hanno cambiato un po' le carte in tavola nella corsa alla salvezza. Sicuramente adesso c'è bisogno di continuità per proseguire a lottare. Il mio gol? Da un lancio dalla retrovie, attaccando la profondità, ho calciato ad incrociare e la palla è terminata in rete. E' stata una bella realizzazione anche se, nell'arco della partita, ho sbagliato altre due occasioni anche grazie alle belle parate del portiere di casa. L'importante è aver ottenuto la vittoria."

L'attaccante campano, ex tra l'altro di Ternana, Arrone, Sporting Terni e Massa Martana, è tornato all'Olympia Thyrus dopo aver militato per pochi mesi - nella stagione 2019/20 -  con la compagine del presidente Sandro Corsi. "Mi trovo bene ho poche pressioni anche se qualche sollecitazione in più mi farebbe bene. E' una società che fa del suo meglio con i giovani e con calciatori over pescati nel comprensorio ternano. Da giocatore più esperto cerco di stimolare gli under a dare il massimo, abbiamo diversi prospetti interessanti ma spesso non credono nelle loro potenzialità."

L'obiettivo di mantenere la categoria. "Dobbiamo vincere più partite possibili, è l'unica soluzione. Se veramente riusciamo a capire l'importanza di non fare alcuni errori e mettere più cattiveria in campo possiamo giocarcela fino alla fine. L'attenzione, in alcune gare, è determinante in Eccellenza. Abbiamo dominato diverse partite, poi per la nostra superficialità è andato tutto a rotoli. Siamo però speranzosi nel raggiungere l'obiettivo salvezza diretta, il gruppo è solido e competitivo - ha concluso Gesuele - ce la metteremo tutta per riuscire nell'impresa."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by