Ternana, convenzione dello stadio: “Pronte le condizioni di assegnazione”

Ternana, convenzione dello stadio: “Pronte le condizioni di assegnazione”

Uno step fondamentale per l’iscrizione della Ternana al prossimo torneo. La convenzione dello stadio Liberati è infatti in scadenza e pertanto va quantomeno rinnovata, proprio per consentire il rilascio della licenza nazionale alla società di via della Bardesca. Come è noto sono stati anticipati i tempi per iscriversi ai prossimi campionati. Riportiamo fedelmente la parte del comunicato a margine del Consiglio federale del mese di dicembre: “Tra le novità figurano l’anticipo del termine per l’iscrizione ai campionati professionistici, fissato al 4 giugno 2024 (solo per le società finaliste dei play off di Serie B e di Serie C il termine è fissato all’11 giugno), l’introduzione, in alternativa alla garanzia fideiussoria, del deposito a garanzia del cosiddetto escrow account e la fissazione al 29 maggio per l’individuazione di uno stadio adeguato da parte delle società partecipanti ai play off di Serie B e Serie C”.

Le prime interlocuzioni, in tan senso, sono state avviate nel mese di dicembre. A distanza di tre mesi la soluzione è ormai prossima come dichiara l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Maggi: “Stiamo lavorando per un rinnovo di due anni anche perché, nel 2026, occorreranno ulteriori verifiche all’impianto. Le condizioni di assegnazione sono pronte così come gli atti necessari. Posso assicurare che siamo nei tempi tecnici con l’obiettivo di consentire alla Ternana di giocare le proprie partite casalinghe, davanti ai propri tifosi”. Lo scenario potrebbe mutare con il progetto stadio clinica: “La società rossoverde ha manifestato il proprio interesse. Occorrerà valutare le evoluzioni”. In questo senso la procedura potrebbe mutare per la gestione del Liberati e la contestuale convenzione propedeutica per il rilascio della licenza nazionale.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by