Pisa-Ternana, Roberto Breda: "Dobbiamo sprecare meno colpi possibili"

Pisa-Ternana, Roberto Breda: "Dobbiamo sprecare meno colpi possibili"

Alla vigilia di Pisa-Ternana interviene in conferenza stampa mister Roberto Breda. Il tecnico presenta il match in programma domani, sabato 9 marzo, allo stadio Arena Garibaldi (ore 16.15). Appuntamento in sala stampa alle 12,15. La redazione di www.calciotenano.it seguirà l'evento attraverso una diretta testuale.

"Ci aspetta un'altra battaglia importante. Occorre fare risultato poichè gli avversari sono vicini in classifica. Importante non allontanarsi. Il Pisa è una squadra forte con identità ben marcata e detiene tante alternative. Probabilmente gli obiettivi di inizio stagione erano diversi. Arrivano sugli esterni, sviluppando molto sul centro per creare superiorità sui binari laterali. Lo stadio è 'caldo'. La partita richiede tante attenzioni ed altrettanti sviluppi"

"La partita di domani richiede determinate letture sia all'inizio che in corsa. Dobbiamo essere bravi a fare una partita determinata, dal punto di vista fisico e mentale. Il presidente è il primo a desiderare certi risultati. Rispetto a prima l'ottimismo è frutto dell'atteggiamento che mettono in campo i ragazzi. Purtroppo le partite diminuiscono. Dobbiamo sprecare meno colpi possibili"

"Dal punto di vista emotivo la squadra ha vissuto due passaggi significativi. Il primo è coinciso con il cambio di allenatore ed il secondo durante il mercato. La reazione è stata spettacolare, come ad esempio dopo la partita contro lo Spezia. Il secondo tempo di Parma è la dimostrazione del giusto atteggiamento".

"Il rigore contro il Parma è frutto di un episodio e Raimondo stava giocando un grande primo tempo, voleva sbloccarsi in casa ed era giusto farglielo tirare. Deve imparare che l'errore non deve portare abbattimento ma incazzatura. Nel secondo tempo non è stato incisivo come il primo. Cresciuta la squadra e Raimondo si è eclissato. Un ragazzo giovane che deve fare esperienza"

"Portiamo 25 giocatori. Unici indisponibili Viviani, N'Guessan che a breve dovrebbe sottoporsi ad un controllo e lo squalificato de Boer"

"Una bella soddisfazione avere tanti tifosi al seguito. Speriamo di dargli una gioia"

Fine conferenza stampa

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by