Pisa-Ternana 1-0, le pagelle: Amatucci guida la mediana, Luperini sprecone

Pisa-Ternana 1-0, le pagelle: Amatucci guida la mediana, Luperini sprecone

I voti ai rossoverdi al termine di Pisa-Ternana:

Iannarilli 6: Al decimo esce benissimo su Tramoni salvando ottimamente la porta. Non viene più impegnato fino all'ultimo minuto in occasione del gol di Moreo, quando sfiora il pallone ma non riesce ad evitare che vada in rete.

Sgarbi 6,5: Altra buona prova per il centrale ex Cosenza, che vince molti contrasti e rimane sempre molto alto aiutando la retroguardia nelle marcature preventive e nelle chiusure. Evita nel finale anche l'ulteriore beffa del possibile 2-0, fermando l'azione del Pisa con la porta delle Fere sguarnita.

Capuano 6: Il capitano rossoverde si perde l'inserimento iniziale di Tramoni, ma da li in poi guida al meglio la difesa delle Fere chiudendo sempre bene gli attaccanti avversari.

Lucchesi 5,5: Torna titolare il giovane centrale della Fiorentina, il quale difensivamente ogni tanto commette qualche sbavatura. Nella ripresa è però spesso pericoloso in fase offensiva andando vicino al gol. Pesa però su di lui la mancata chiusura in occasione del gol avversario quando si fa anticipare di testa da Moreo che insacca la rete che condanna i rossoverdi ad una beffarda sconfitta.

Casasola 6: La Ternana spinge soprattutto sulla fascia destra, con l'argentino che arriva spesso sul fondo piazzando poi numerosi cross, non sempre precisi. Al trentesimo però serve una palla d'oro a Luperini che tuttavia prende la traversa. Gioca molto bene anche la prima metà del secondo tempo, poi è costretto a concentrarsi soprattutto sulla difensiva con l'entrata di D'Alessandro.

Luperini 6,5: Contro la squadra della sua città Luperini dispensa la solita prestazione fatta di corsa e inserimenti, perfetto quello alla mezz'ora sul cross di Casasola, dove però si mangia il gol sparando il colpo di testa sulla traversa. Anche nella ripresa sfiora la rete in almeno altre due occasioni, dimostrandosi sempre pericoloso, quanto però impreciso. Sicuramente in questa posizione da mezz'ala offensiva è una delle armi più pericolose delle Fere, però su una gara sfortunata come questa di Pisa, decisa da un episodio, le chance mancate pesano molto

Amatucci 6,5: Gioca davvero da veterano, guidando il centrocampo, sia nella fase di pressing che in quella di inizio manovra. Recupera infatti diversi palloni importanti e li distribuisce poi sempre con qualità.

Pyyhtia 5,5: Il finlandese nei primi minuti dimostra di essere in un buon stato di forma, è infatti sempre tra i primi calciatori rossoverdi ad alzare il pressing e vince diversi contrasti, tra i centrocampisti tuttavia è il meno incisivo in fase offensiva e cala nella ripresa.

dal 33'st Labojko 5,5: Non entra al meglio nella gara e commette anche il fallo da cui poi nasce l'azione che porta al calcio d'angolo vincente del Pisa.

Carboni 5,5: Bene nelle chiusure difensive, male invece ogni volta che si tratta di ripartire, con diversi errori grossolani nei passaggi. Sicuramente è molto difficile da passare, ma fa mancare qualsiasi contribuito offensivo dalla sua fascia di competenza.

dal 45'st: Dionisi SV: Nonostante giochi pochissimi minuti nel finale sfiora anche il gol.

Pereiro 5,5: Nel primo tempo il fantasista rossoverde gioca molto lontano dalla porta, senza creare occasioni pericolose. Si fa vedere di più ad inizio ripresa, quando serve ottimamente Favilli in occasione del palo. Non è però nelle sue migliori giornate.

dal 25'st Raimondo 5,5: Nessun pallone giocabile per lui nel finale di partita e un paio di occasioni in cui non riesce a far salire la squadra.

Favilli 6: Nuova chance da titolare per l'attaccante pisano, che nel primo tempo si trova a battagliare contro i centrali avversari, vincendo diversi duelli, ma anche con un po' di imprecisioni. Si scatena poi ad inizio ripresa, con due belle conclusioni verso la porta in cui prima il palo e poi Loria gli negano il gol. Si sbatte sempre tanto e si vede la sua grande voglia nel tornare a marcare il tabellino, ma il campionato avanza e il numero delle reti segnate è ancora a zero.

dal 33'st Distefano 5,5: Questa volta tocca pochissimi palloni e non riesce ad incidere sulla partita.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by