Terni FC-Narnese 1-0, nella tempesta decide il gol di De Sagastizabal
Il primo tempo
Cornice di pubblica degna di categorie superiori allo ‘Strinati’ con folta rappresentazione ospite. L’inizio del match è degno delle aspettative e dopo due minuti su traversone dalla destra stacca più in alto di tutti Quondam, palla che incoccia in pieno la traversa. Il Terni risponde forte ed al 9’ Pacilli si accentra dalla destra e spara un colpo di mancino potente che uno strepitoso Rossi alza in angolo. A metà frazione De Sagastizabal da posizione defilata manda alto, poi al 28’ la Narnese ha una ghiotta chance con Colangelo che sfruttando un errore difensivo dei locali si ritrova tutto solo davanti a Cunzi ma proprio l’ex Ternana salva di piede un gol che sembrava fatto.
Errore pesante perché al 39’ cross di Pescicani per Carletti che di testa incrocia, Rossi fa la paratona ma nulla può sulla ribattuta di De Sagastizabal che ribadisce in rete il vantaggio rossoverde.
Il secondo tempo
Nella ripresa si gioca 3’ poi un acquazzone fortissimo costringe tutti a fuggire negli spogliatoi per ben venti minuti, dopo i quali si riprende regolarmente a giocare. Rossi si riscalda subito e para prima su un bolide di De Sagastizabal e successivamente su un diagonale di Pescicani.
La Narnese nel finale ci prova generosamente a Cunzi proprio al novantesimo respinge bene su tiro volante di Blasi. Al terzo di recupero invece è Mora a trovare ancora un grande Cunzi su punizione, parata in angolo che chiude la contesa sull’1 a 0 per il Terni.
Il tabellino
TERNI FC: Cunzi, Dianda, Flavioni, Valerio, Dida (43’st Cianchetta), Romeo, Carletti, Leonardi (28’st Bagnato), De Sagastizabal (38’st Tozzi Borsoi), Pacilli, Pescicani
A disposizione: Ambrogi, Malerba, Proietti Zolla, Pucci, Ronconi, Lora Almonte
Allenatore: Roberto Borrello
NARNESE: Rossi, Mora, Pinsaglia, Silveri (20’st Petrini), Blasi, Rodriguez, Defendi, Colangelo, Quondam, Principi (31’pt Perotti, 15’st Leonardi), Perugini (10’st De Santis)
A disposizione: Falocco, Proietti, Marchetti, Mariani, Andreucci
Allenatore: Marco Sabatini
Arbitro: Simone Pandini di Bolzano
Reti: 39’pt De Sagastizabal (T)
Note: spettatori presenti 500 circa. Gara sospesa nel secondo tempo per 20’ causa pioggia forte e poi ripresa. Ammoniti Petrini (N), Romeo (T), Leonardi (N), Cunzi (T), Cianchetta (T)