Serie B, nove squadre nella 'terra di mezzo': i benefici per la Ternana
Nove squadre racchiuse in appena quattro punti. Dal sogno Play off al rischio Play out o peggio, retrocessione diretta. A trainare la speciale classifica il Brescia che occupa la settima posizione a quota 38. Una lunghezza più indietro ci sono Pisa e Cittadella (37). A seguire Reggiana e Modena (36) poi il Sudtirol (35). Infine il terzetto Sampdoria (in campo stasera contro l'Ascoli), Cosenza e Bari.
A guardare il calendario la Ternana dovrà affrontare ben cinque di queste squadre: Cosenza, Modena (al Liberati); Brescia, Sudtirol e Sampdoria (in trasferta). Trattasi di scontri diretti che potrebbero permettere ai rossoverdi di inserirsi nella volata di fine campionato, quantomeno per evitare la retrocessione diretta. Il cammino però si è interrotto nelle ultime gare, coincise con altrettanti sconfitte. Le Fere sono state risucchiate al quartultimo posto, in attesa della sfida del Ferraris che potrebbe rimescolare nuovamente le carte.
I benefici per la Ternana, in questo scenario sono molteplici: il calendario offre l'opportunità di recuperare e le tante squadre nella 'terra di mezzo' si toglieranno punti a vicenda, negli scontri diretti. Occorre dunque approfittarne per cercare di rientrare in corsa, evitando di sciupare punti come capitato anche a Pisa.









