Ternana, scomparsa Claudio Tobia: il ricordo di Taccola, Crivello, Borrello e Picchiante

Ternana, scomparsa Claudio Tobia: il ricordo di Taccola, Crivello, Borrello e Picchiante

Se n'è andato uno dei più amati allenatori della Ternana: Claudio Tobia. Alcuni aneddoti e ricordi di ex calciatori rossoverdi raccolti da www.calcioternano.it:

Mirko Taccola: "E' stato per me uno dei più importanti maestri di scuola calcistica che ho avuto. Ha 18 anni, giovanissimo, senza esitare mi buttò nella mischia e mi disse: "Mangiateli o loro mangeranno te!" Riposa in pace mister!"

Salvatore Crivello: "Speravo che questo giorno non arrivasse. Va via un pezzo di storia del calcio italiano e ternano. Il suo legame con la città di Terni è stato veramente forte. Va via quel mister che ha creduto in me, quel mister che mi ha accolto nei professionisti in giovanissima età e che senza pensare un attimo mi ha fatto esordire con quella maglia rossoverde. Va via un grande uomo pieno di umiltà, va via il grande Cinghiale, va via mister Claudio Tobia. Fai buon viaggio, grazie di tutto resterai sempre nei miei ricordi!"

Roberto Borello: "Per me è stato importantissimo. Il primo che ha creduto in me già dall'esperienza a Catanzaro e poi l'ho avuto anche nella Ternana. Gli devo davvero tanto. Una persona eccezionale. Mi spiace molto non averlo più rivisto negli ultimi anni, lo considero davvero un grande uomo e un grande allenatore!"

Romualdo Picchiante: "Stanotte ho segnato il mister, poi quando mi sono svegliato ho letto il messaggio di Marco Barcarotti in cui mi scriveva che Claudio Tobia ci aveva lasciati. Ho avuto subito un brivido lungo schiena. Tobia per me è stato un grande allenatore. Ho preso parte al gruppo della fantastica stagione 1988/89 con la vittoria dello spareggio a Cesena e poi, dopo il fallimento, insieme ad Ernesto Bronzetti, mi hanno riportato in rossoverde nei Dilettanti. Un amico fuori dal campo. Fai buon viaggio mister!"

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by