Ternana, i rossoverdi tornano in zona salvezza nel momento decisivo

Ternana, i rossoverdi tornano in zona salvezza nel momento decisivo

Una vittoria fondamentale per rientrare nella zona salvezza. Il successo maturato dalla Ternana consente ai rossoverdi di accorciare a meno due in graduatoria, in vista dell'ultima porzione di campionato. La sosta concederà un pò di respiro prima di tuffarsi sulle ultime otto gare e tentare di raggiungere la permanenza, senza passare per i Play out. Ad onor del vero la Ternana non ha mai superato l'asticella e pertanto tale traguardo equivarrebbe come ad una vera e propria impresa calcistica.

I 32 punti sono essenzialmente frutto del lavoro di Roberto Breda, capace di conquistare 26 lunghezze in diciotto partite. E' riuscito ad invertire il trend in trasferta, grazie alle quattro affermazioni fuori casa dopo un digiuno che perdurava da oltre un anno. Infine, l'aspetto positivo, ha consentito alla Ternana di sollevarsi dall'ultimo posto della graduatoria e tornare a sperare. La cadetteria dunque si riposa in vista dell'ultima tornata. Le nove squadre raccolte in sei punti aiutano, sotto certi punti di vista, la rincorsa della Ternana. I rossoverdi ne dovranno affrontare ben quattro (Sampdoria, Brescia, Sudtirol e Modena) senza dimenticare Ascoli e Feralpisalò che seguono le Fere. Insomma sei partite da giocarsi appieno aggiungendo Cremonese e Catanzaro che, quantomeno sulla carta, appaiono più complicate.

Altro dato interessante: alla trentesima giornata dello scorso anno il Cosenza occupava il quart'ultimo posto con 32 punti. Una lunghezza più avanti trovavamo Perugia (retrocesso) e Venezia capace di tagliare il traguardo dei play off. La situazione di classifica era abbastanza differente poichè, tra la settima e la quindicesima, intercorrevano nove punti ossia tre in più rispetto ad oggi. La distanza così ridotta dunque farà scattare un campionato nel campionato dato che la sesta dalla settima dista ben nove punti. E tutto potrebbe rimettere in gioco la Ternana anche perchè, se analizziamo la classifica del girone di ritorno solo Sudtirol, Sampdoria e Pisa hanno avuto un trend migliore delle Fere. Spetterà ai ragazzi di Breda ottenere quei punti necessari per giocarsi le proprie carte.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by