Lugnano in Teverina, Andrea Lucci: "Sono contento per la mia prima tripletta"

Lugnano in Teverina, Andrea Lucci: "Sono contento per la mia prima tripletta"

Una vittoria roboante per la Lugnano in Teverina. La compagine del tecnico Paolo Gatti, nell'ultimo turno di campionato, ha battuto in trasferta la Romeo Menti per 5-3. Autore di una tripletta è stato il centrocampista Andrea Lucci, che al taccuino di www.calcioternano.it, ha esaminato la sfida del 'Barbabella'. "E' stata una gara molto difficile. La squadra di Avola è un bel collettivo, giocano bene a calcio su un ottimo campo e hanno un'intensità superiore alla media. Inoltre le varie ottime individualità e il bravo mister gli consentono di essere una squadra che sta lottando per i vertici del campionato. Per quanto riguarda il Lugnano siamo stati fantastici a non abbatterci al loro vantaggio e ancor più bravi a imporre il nostro gioco per tutti i novanta minuti.

La tripletta e la dedica personale. "Sono molto soddisfatto della mia prestazione. Le reti si realizzano in undici e la prima è proprio frutto di un gran bel gioco di squadra. Il nostro attaccante Tommaso Tessicini, dopo svariati passaggi, mi scarica palla al limite dell'area. Controllo  la sfera e smarco un difensore avversario, poi faccio partire un tiro a giro di destro sul secondo palo. La seconda invece, dopo una buon pressing e uno stop errato del difensore, vinco un contrato e a tu per tu col portiere apro il piattone ed insacco in rete. L'ultima, nel secondo tempo, arriva da un assist di Luca Silveri che mi serve la sfera nell'area di rigore, la controllo la sposto sul destro e con un tiro a giro trafiggo l'estremo di casa. Quando giocavo nelle giovanili di Ternana e Narnese avevo il ruolo di punta centrale e le triplette non erano insolite. Con il tempo mi sono adattato a giocare a centrocampo ed è la prima volta che realizzo tre reti con una prima squadra. Sono davvero molto contento e spero ce ne saranno delle altre. Dedico i gol alla mia famiglia perché, dopo tre gravi infortuni, non hanno smesso mai di spronarmi. Se ora mi diverto con il calcio è grazie a loro. Poi ai miei nonni che in questi anni sono stati sempre presenti alle partite e infine, non meno importanti, ai compagni di squadra e alla società. Tutti i dirigenti sono persone fantastiche e fanno di tutto per metterci in condizioni migliori per giocare a calcio."

L'obiettivo stagionale. "Sapevamo già all'inizio della stagione di essere una buonissima squadra. Arrivati a questo punto, con solo quattro gare da giocare, ce la metteremo tutta per realizzare - ha concluso Andrea - il nostro sogno!"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by