Sampdoria-Ternana, blucerchiati in grande forma: la risalita ai Play off
Tre vittorie consecutive ed uno stato di forma davvero invidiabile. Il match Sampdoria-Ternana è apparentemente ‘distante’ poiché occorrerà attendere la serata di Pasquetta. Tuttavia entrambe le squadre hanno ricominciato la preparazione, seppur in forma ridotta poiché diversi calciatori sono impegnati con le rispettive nazionali.
I blucerchiati, dopo un inizio piuttosto incostante – escludendo la vittoria al debutto proprio al Liberati – ora sembrano aver trovato la strada maestra per puntare all’obiettivo Play off, posizionamento raggiunto proprio al termine dell’ultima giornata di campionato. Nelle ultime cinque gare hanno ottenuto il maggior numero di punti (12 al pari del Venezia) anche grazie a due successi fuori dalle mura amiche.
Il cammino dei ragazzi di Pirlo è stato segnato dalla contrapposizione tra casa (18 punti) e trasferta (24 punti) ricordando le due lunghezze di penalizzazione. Davanti ai propri tifosi la Sampdoria ha incassato ben sette sconfitte che hanno minato il proprio cammino. Tuttavia, proprio nell’ultimo periodo, i doriani sono riusciti a dare continuità ai risultati, balzando nell’area dedicata alla poule promozione.









