Ternana, progetto 'Stadio-clinica': tempistiche e scadenze

Ternana, progetto 'Stadio-clinica': tempistiche e scadenze

Un intendimento congiunto per far ripartire il progetto 'Stadio-clinica' a cura della Ternana, soggetto preponente. La società di via della Bardesca ha confermato al Comune di Terni di volere portare avanti un cammino, ufficialmente interrotto il 3 novembre 2022, allorquando al termine della Conferenza dei servizi decisoria la Regione aveva dato il suo assenso per la costruzione dell'impianto di calcio ma non a quello della clinica.

A distanza di quasi due anni lo scenario è mutato poichè, come è noto, è arrivato il via libera per i posti letto convenzionati in provincia di Terni. La partita dunque si è riaperta ed ora si aprono anche nuovi scenari. In primo luogo la società ed il Comune dovranno sottoscrivere la convenzione, necessaria anche per consentire alla Ternana di utilizzare l'impianto di gioco per la prossima stagione, di fatto superando lo 'scoglio' del rinnovo della convenzione per la gestione dell'impianto. Entro novanta giorni poi il club dovrà presentare il progetto esecutivo che anticipa l'inizio dei lavori. Il progetto esecutivo dovrà tenere conto delle prescrizioni emerse in conferenza dei servizi.

Infine spazio al grande cantiere che interesserà non solo lo stadio, poichè l'area che verrà riqualifica prevede delle novità importanti anche in ottica di viabilità, commercio e sicurezza. La demolizione e la ricostruzione è suddivisa in tre stralci e prevede una tempistica pari a due anni. La prima squadra, contestualmente, potrà continuare a giocare le proprie partite casalinghe.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by