Sampdoria-Ternana, Fere rivoluzionate: rispetto all'andata otto titolari hanno lasciato Terni

Sampdoria-Ternana, Fere rivoluzionate: rispetto all'andata otto titolari hanno lasciato Terni

La prima partita della Ternana nell'attuale stagione di Serie B è stata contro la Sampdoria, gara vinta 2-1 dai blucerchiati il 19 agosto 2023. Sembra davvero un ricordo lontano, anche per la novità del calendario asimmetrico che modifica, ma soprattutto guardando alla formazione che aveva schierato la Ternana mesi fa.

Dell'undici titolare della prima di andata sono rimasti in rossoverde solo tre calciatori: Iannarilli, Casasola e Favasuli, oltre ai subentrati Pyyhtia, Favilli, Raimondo e Distefano, quest'ultimo autore della rete delle Fere. Per il resto ben otto titolari di quella squadra hanno lasciato i rossoverdi: è cambiata tutta la difesa (Diakite, Bogdan e Celli), non ci sono più in rossoverde i centrocampisti Damian e Proietti, oltre a Corrado e Falletti che hanno lasciato Terni in inverno, e Ferrante già in estate. Diverso naturalmente anche l'allenatore, da Lucarelli a Breda. Ora la sfida contro i blucerchiati torna sette mesi dopo, con una Ternana davvero rivoluzionata.

Il tabellino di Ternana-Sampdoria della 1° d'andata:

TERNANA-SAMPDORIA 1-2

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakite, Bogdan, Celli; Casasola (66' Paghera), Damian (46' Pyythia), Proietti, Favasuli (73' Distefano), Corrado; Falletti (76' Favilli), Ferrante (46' Raimondo). A disp.: Brazao, Sorensen, Capanni, Mantovani, Capuano, Travaglini, Marginen. Allenatore: Lucarelli.

SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Bereszynski, Ferrari, Murru (54′ Ghilardi), Giordano; Benedetti (72′ Askildsen), Yepes (81′ Panada), Verre; Depaoli (81′ Stoppa), La Gumina (72′ De Luca), Pedrola. A disp.: Ravaglia, Aquino, Barreca, Malagrida, Di Stefano, Delle Monache, Paoletti. Allenatore: Pirlo.

Arbitro: Di Marco di Ciampino. Assistenti: Prenna di Molfetta e Severino di Campobasso Quarto ufficiale: Emmanuele di Pisa. VAR: Abbattista di Molfetta. AVAR: Meraviglia di Pistoia.

RETI: 5' rig. La Gumina, 78' Depaoli, 90' Distefano

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by