Futsal Ternana-Sporting Hornets, Federico Pellegrini: “Continuiamo a sognare”

Futsal Ternana-Sporting Hornets, Federico Pellegrini: “Continuiamo a sognare”

Un weekend di Pasqua dalle forti emozioni rossoverdi. La Futsal Ternana scenderà in campo domani, venerdì 29 marzo (ore 18) per affrontare lo Sporting Hornets, nella semifinale di Coppa Italia. Dopo aver superato Bologna e Olimpia Regium i rossoverdi sono approdati alla final four in programma al ‘PalaErcole’ di Policoro. L’altra sfida di semifinale si giocherà alle 21 tra Maccan Prata-Futsal Canicattì. Le vincenti si contenderanno il trofeo, nel pomeriggio di sabato 30 marzo (ore 18)

Il tecnico Federico Pellegrini presenta la sfida contro i romani: “Credo che queste partite, come tutte le finali o come il match di Russi, si preparano da sole però la percentuale minore su cui devi andare a lavorare ha un’importanza incredibile perché sappiamo che andiamo ad affrontare una delle quattro squadre più forti d’Italia nella nostra categoria. E’ una formazione che conosco abbastanza bene, stimo molto i loro giocatori e il loro mister e quindi sappiamo che la componente emotiva, costituita da cuore e gambe, avranno un’importanza siderale. E’ pur vero che sono passati venti giorni dall’ultima partita e quindi con le scorie dei festeggiamenti c’è un inevitabile calo che abbiamo cercato di tenere il più basso possibile. Credo fosse anche normale perché i ragazzi, dopo sei mesi di sacrifici, dovevano festeggiare il vero obiettivo della stagione, ovvero la vittoria del campionato. Però abbiamo lavorato seriamente preparando nei minimi dettagli la partita e ce l’andremo a giocare con la massima serenità e la voglia di voler continuare a sognare. Siamo concentrati e felici di andarci a giocare questa competizione che è sempre un vanto per ogni giocatore e per la società”.

I convocati: Fagotti, Maurelli, Chiappalupi, Almadori F., Almadori N., Capotosti M., Corpetti, De Michelis, Fanelli, Giardini, Jodas, Persichetti, Romagnoli, Sachet, Venarubea.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by