Ternana-Modena, le probabili formazioni: alcuni ballottaggi per le Fere
Le formazioni di Ternana-Modena si affrontano sabato 6 aprile alle 14 allo stadio Libero Liberati, in un match delicato per entrambe le squadre. I rossoverdi arrivano dalla pesante sconfitta per 4-1 contro la Sampdoria, gli emiliani da nove gare di seguito senza successo.
Per mister Breda c'è da capire chi schierare a destra nella retroguardia a tre: ci potrebbe giocare Sorensen come nel match di Genova, oppure potrebbe passare come braccetto destro Dalle Mura (ruolo che spesso ha occupato l'ultimo anno alla Spal), visto il rientro di Lucchesi sulla sinistra della difesa a tre, dopo un turno di squalifica. Altro ballottaggio in mediana, tra l'olandese de Boer, e il finlandese Pyyhtia, quest'ultimo uscito per un problema fisico nella sfida contro i blucerchiati, ma regolarmente convocato. Davanti mister Breda sta dando continuità alla coppia Pereiro-Raimondo, ma scalpitano anche Favilli e Distefano, i quali potrebbero avere maggiore minutaggio, con l'allenatore rossoverde che in conferenza stampa ha preannunciato qualche possibile cambio nell'undici rispetto alle ultime gare. Indisponibili oltre al centrale ex Cosenza, N'Guessan, Viviani e Zuberek.
Completamente blindato il Modena, dove la crisi di risultati ha portato ad una settimana di allenamenti a porte chiuse e senza conferenza stampa pre gara per mister Bianco, giudicato da più fonti a rischio esonero. Assente Manconi per squalifica, Cauz, Gargiulo, Guarino e Gerli per infortunio. Dopo aver giocato a lungo con il 4-3-2-1, ora il Modena sta dando continuità al 3-5-2, modulo che dovrebbe essere usato anche a Terni. A guidare la difesa capitan Pergreffi, le redini della mediana sono invece in mano al grande ex della gara Palumbo. La coppia d'attacco dei canarini dovrebbe essere Gliozzi-Abiuso, con possibilità di disputare una porzione di gara anche per Strizzolo.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Dalle Mura, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, de Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo.
MODENA (3-5-2): Seculin; Riccio, Zaro, Pergreffi; Ponsi, Magnino, Palumbo, Santoro, Corrado; Gliozzi, Abiuso.
