Ternana-Modena 0-0, Roberto Breda: "Partita di grande sofferenza dove non ci riusciva nulla"
Le parole dell'allenatore rossoverde al termine di Ternana-Modena 0-0:
"Quella odierna è stata una partita di grande sofferenza, con tante cose che non ci venivano, di buono c'è solo di aver guadagnato un punto, per il resto dobbiamo mettere da parte questa prestazione e ripartire. Abbiamo fatto fatica in entrambe le fasi, perdendo le nostre certezze e senza fluidità di manovra. Per la prima volta abbiamo fatto fatica già nell'impostare l'azione. Motivazione possono essere il finale di Genova, anche il caldo, ma dobbiamo continuare a lavorare senza abbattersi.
Per le condizioni di Iannarilli stiamo aspettando un responso, è andato via con la sua macchina ed è andato a fare degli accertamenti. Ho preferito Favilli a Raimondo perché immaginando una loro aggressione alta l'ex Genoa poteva darci un'opzione in più davanti, poi anche per avere alternative a partita in corso. Non abbiamo giocato ad alti ritmi come in altre occasioni e come ci riesce in allenamento. Abbiamo pagato la stanchezza di lunedì e il brutto finale contro la Sampdoria.
In questa fase non dobbiamo mettere scorie, fare delle analisi giuste ma guardando al futuro. Anche i tifosi ci hanno confermato a fine partita che ci sono vicini e hanno capito il momento. Ora dobbiamo guardare avanti, perché nessuna partita è scontata, senza alibi serve solo pensare alle prossime gare.
Oggi non mi aspettavo una gara cosi, ma non serve dare colpe e trovare capi espiatori. A me comunque sono arrivate tante indicazioni e spunti su come migliorare, il caldo è stata una variabile e porta le squadre ad allungarci, dovremmo saper leggere meglio alcuni momenti. Si impara sempre qualcosa dalle sconfitte, oggi possiamo farlo con un pugno comunque guadagnato.
La scelta del cambio di Boloca è stata per l'ammonizione e perché lo vedevo poco sicuro, è un calciatore che punta molto sull'aggressività quindi con il cartellino giallo era pericoloso tenerlo in campo. I cambi non sono stati conservativi, comunque ho messo dentro attaccanti per attaccanti, oggi il problema non sono state le sostituzioni ma tutto quello che non ci è riuscito in campo. "









