Ternana, le Fere si sono di nuovo bloccate a livello offensivo

Filippo Formichetti   18:13   08/04/2024   Ternana Calcio    221 views   Ternana

Ternana, le Fere si sono di nuovo bloccate a livello offensivo

La Ternana è tornata ad avere seri problemi offensivi. Infatti, le Fere hanno segnato solo tre reti negli ultimi due match giocati e soprattutto nelle ultime gare la squadra non ha mai l'impressione di poter essere particolarmente pungente nella manovra d'attacco. Ciò in parte può essere dovuto al modulo usato, con il 3-5-1-1 che lascia spesso davvero soli gli attaccanti, se questi non riescono ad essere assisti al meglio dalle mezze ali o dagli esterni di fascia. Contro il Modena si è avuta la sensazione di alcune della gare di inizio stagione con Lucarelli in panchina, con l'unica punta davvero troppo sola, con prima Falletti, e ora Pereiro, a giocare tutto campo, ma spesso lontano dalla porta.

Tutto questo porta anche ad allungare il magro bottino degli attaccanti rossoverde. Emerge il dato di Favilli mai a segno in questo campionato, cosi come quello di Dionisi, anche se l'ex Ascoli ha avuto davvero poche chance. Inizia a pesare anche in digiuno sempre da cinque gare di Raimondo, il quale contributo è stato finora fondamentale, ma le sue reti servono anche per questo finale di stagione. La Ternana in questa stagione in cinque occasioni ha segnato tre reti in un match (Reggiana, Cosenza, Lecco, Cittadella e Palermo), quindi ha in canna la forza di trovare la via della rete, ora per continuare a lottare per la salvezza serve che tutta la fase offensiva giri meglio e torni presto al gol.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by