Ternana, stagione finita per Iannarilli: la porta nelle mani di Franchi e Vitali

Ternana, stagione finita per Iannarilli: la porta nelle mani di Franchi e Vitali

Stagione finita per il portiere titolare della Ternana Antony Iannarilli, fin qui nettamente tra i rossoverdi migliori e sempre in campo in tutte le gare delle Fere. La Ternana è però costretta a guardare avanti, a decidere chi vestirà il ruolo di estremo difensore in queste ultime sei fondamentali partite di campionato, in cui si deciderà la salvezza.

Il favorito a prendere il posto di Iannarilli è Denis Franchi, arrivato nel calciomercato di gennaio per sostituire come "secondo portiere" il partente Gabriel Brazao. Per Franchi classe 2002 friulano, già una carriera da giramondo. Cresciuto nelle giovanili dell'Udinese, da sempre "cantera" di ottimi portieri (Meret, Scuffet, Vicario, Provedel), giovanissimo è stato acquistato addirittura dal PSG, disputando diverse partite con l'Under 19 parigina ed allenandosi con compagni di reparto come Donnarumma e Navas, oltre a Messi e Neymar. Per Franchi poi una breve parentesi al Burnley in Inghilterra, prima dell'arrivo a Terni. Di lui si parla un gran bene, ha anche presenze nelle nazionali giovanili, ma conta zero presenze tra i professionisti e l'ultima volta in cui è stato in porta in una gara ufficiale risale al novembre 2021.

La Ternana, tuttavia, ha anche un altro portiere in rosa, si tratta di Tommaso Vitali, da anni in rossoverde come "terzo portiere". Nativo di Avigliano Umbria in provincia di Terni, Vitali è cresciuto nel settore giovanile rossoverde ed è l'unico calciatore del territorio presente in rosa. Per lui due presenze con la prima squadra delle Fere: novanta minuti in Ternana-Cavese 7-2 nell'anno della promozione in Serie B a campionato già vinto, e sette minuti in Venezia-Ternana di Coppa Italia 2020/21. Per Vitali anche 17 presenze nella stagione 2019/20 in Serie C con la Viterbese, in estate inoltre sembrava destinato ad un'esperienza all'estero a Malta, prima del ritorno in rossoverde. In dato che emerge è che nessuno dei due portieri scende in campo in una partita ufficiale da quasi tre anni, ora invece tocca a loro difendere la porta delle Fere.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by