Ternana, Distefano e Favasuli: i motorini per riaccendere i rossoverdi

Ternana, Distefano e Favasuli: i motorini per riaccendere i rossoverdi

Una 'scossa' necessaria quanto significativa per riaccendere le speranze salvezza della Ternana. I rossoverdi, nelle ultime cinque gare, hanno ottenuto 4 punti mostrando evidenti difficoltà nella costruzione e soprattutto finalizzazione della manovra. Appena tre reti segnate, due di queste firmate da Gaston Pereiro ed una involuzione preoccupante, in vista degli ultimi appuntamenti della stagione regolare.

Il match contro il Modena ha segnato il passo: la Ternana ha subito il possesso palla degli emiliani, capaci di andare a conclusione in molteplici circostanze, esaltando i riflessi di Iannarilli. L'ingresso di Filippo Distefano, come spesso accade, ha restituito vivacità ed un pizzico di imprevedibilità all'avvolgente. Un elemento che potrebbe diventare determinante, in un momento così critico dove si fatica a ravvivare il gioco e aumentare l'intensità.

Al talento della Fiorentina è da computare Costantino Favasuli. Il calciatore non ha avuto più opportunità, schierato soltanto nelle fasi conclusive della gara contro il Parma. E' tornato in gruppo, dopo intervento di appendicectomia, che lo ha messo fuori causa per diverse settimane. Citiamo i due ragazzi perchè sono gli unici, in rosa, ad avere un cambio di passo, uno spunto necessario per contribuire a riaccendere una formazione apparsa piuttosto spenta, nel corso della gara di sabato. Tuttavia è auspicabile un segnale complessivo che dovrà arrivare da tutto il gruppo. Un segnale che equivale ad una 'scossa' necessaria quanto significativa.

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by