Ternana, convenzione per la gestione del Liberati: "Scadenza molto vicina"
La convenzione per la gestione del Liberati, da parte della Ternana, è in scadenza. Se ne discusso nel Question time di oggi 11 aprile. Confronto partito dall'interrogazione presentata a firma Partito Democratico e Innovare per Terni, che chiedeva informazioni sulle azioni dell'amministrazione rispetto alla scadenza della convenzione a giugno 2024.
La risposta è arrivata da parte dell'assessore Schenardi, il quale ha evidenziato che "La nuova proprietà della Ternana ha confermato di voler procedere con l'iter tecnico per il progetto stadio-clinica. Comunque è necessario ridefinire la convenzione per l'impianto sportivo, quanto meno fino alla definizione del nuovo progetto, per permettere alla squadra di giocare a Terni in prossimo anno. Sarà un rinnovo provvisorio di un anno e la relativa proposta di deliberazione è in fase istruttoria e sarà quanto prima formalizzata."
A replicare il capogruppo Pd Francesco Filipponi ha dichiarato che: “Non possiamo essere soddisfatti della risposta dell’assessore. Non ci sono certezze a livello di tempistiche e la scadenza è ravvicinatissima, tra meno di sessanta giorni. Invitiamo l'assessore a relazionare il Consiglio comunale”.









