Ternana, difesa in emergenza: resta ancora il 'mistero' N'Guessan

Ternana, difesa in emergenza: resta ancora il 'mistero' N'Guessan

Continuano gli infortunati in difesa per la Ternana, dopo la pesante assenza di Sgarbi fino a fine stagione, anche per Sorensen arriva uno stop per un problema muscolare. I rossoverdi non riescono quindi a trovare pace per il ruolo di braccetto destro di difesa, dove nella prima parte di stagione hanno giocato Diakitè e Mantovani, entrambi poi ceduti a gennaio. Nel mercato invernale il loro sostituto è stato Sgarbi, il quale ha fatto molto bene fino all'infortunio, le sue alternative acquistate sempre in inverno sono state Boloca (il quale non ha esordito bene da titolare contro il Modena) e N'Guessan.

Quest'ultimo è un vero oggetto misterioso in casa Ternana, non avendo ancora esordito in rossoverde, senza mai nemmeno essere convocato. Per caratteristiche sarebbe proprio il giovane francese il sostituto naturale di Sgarbi, ma non è mai stato disponibile. Il classe 2003 N'Guessan è stato negli ultimi anni leader della primavera del Torino, e sempre convocato in prima squadra granata fino a novembre. Infatti, il suo infortunio risale al 23 novembre 2023, quando con un comunicato ufficiale il Torino parla di "lesione miotendinea di secondo grado del retto femorale sinistro. Poi a gennaio l'arrivo a Terni, con il francese che sembrava essere nella via del recupero, invece come comunicano i report della società rossoverde per lui ancora solo allenamenti differenziati. Un'assenza di alternative in difesa che inizia davvero a pesare.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by