Ternana-Ascoli, Roberto Breda: "Gara in cui ci giochiamo tanto"
Alla vigilia di Ternana-Ascoli (sabato 27 aprile ore 14) interviene in sala stampa Roberto Breda. Il tecnico analizza la sfida contro i marchigiani, che inaugura l’ultimo e decisivo segmento di campionato. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l’evento mediante una diretta testuale con inizio alle 12.15.
Le parole di mister Roberto Breda:
"Sia Sorensen che Favilli sono convocati, fanno parte del gruppo e in settimana si sono allenati, possono essere entrambi disponibili dal primo minuto.
L'Ascoli è una squadra molto esperta, ha un tipo di modo di stare in campo con alta intensità mentale. A priori è difficile dire se sarà una partita in cui lasceremo più il gioco agli avversari o faremo più possesso noi, l'importante è girare gli episodi dalla nostra parte. Non penso che la partita valga in modo differente per le due squadra, noi dobbiamo cercare di fare più punti possibili nelle quattro gare che mancano.
Sicuramente è un match fondamentale, è una partita importante ma sicuramente nulla sarebbe deciso, con ancora diversi punti a disposizione. Tra i match che mancano per ora è la gara più difficile, sia perché è molto sentita dalla piazza, sia perché abbiamo di fronte un avversario ostico.
Sappiamo che ci giochiamo tanto in questa partita, sentiamo anche il grande affetto della gente, c'è una bella unità di intenti, che c'è sempre stata e che è stata alimentata anche dopo gli ultimi quattro punti. Però anche dopo la partita contro il Modena in un momento di difficoltà tutto lo stadio ci ha accolto bene e dato tanta forza. Siamo un gruppo davvero fantastico, in cui anche chi ha giocato meno e ora sta avendo più chance sta facendo bene.
Per me sarà una sfida da ex, ormai ho girato molte piazze, ad Ascoli sono stato accolto bene ed abbiamo fatto un anno importante, però ormai per tutti vale solo il presente. Prevale l'interesse di fare punti piuttosto che i singoli egoismi.
L'Ascoli fa della compattezza difensiva un punto di forza, sono molto solidi, hanno fatto diversi risultati importanti in trasferta, servirà molta pazienza. Comunque se anche loro sono in zona retrocessine vuol dire che hanno dei problemi e dovremo sfruttarli. Sono una squadra molto fisica, dovremo avere degli accorgimenti ma non ci dobbiamo snaturare in base al loro gioco.
Anche Dionisi sta bene, ha dimostrato a Brescia di essere un calciatore su cui possiamo fare affidamento, la sua esperienza è un valore aggiunto per tutti. Ho due dubbi di formazione. Sorensen in difesa può fare tutti ruoli. De Boer è un calciatore completo, può sicuramente anche lui giocare da titolare."









