Ternana: salvezza diretta, Play out o retrocessione. Le combinazioni

Ternana: salvezza diretta, Play out o retrocessione. Le combinazioni

Due turni al termine della stagione regolare. La Ternana può ancora ambire alla salvezza diretta, rischiando anche di retrocedere, senza passare per i Play out. Oltre a fare il proprio dovere occorrerà attendere i risultati dagli altri campi. Cerchiamo di capire i possibili scenari di fine campionato per i rossoverdi.

Salvezza diretta

Le possibilità appaiono abbastanza residue. L'ambizione massima è infatti arrivare a quota 43 punti e mettere dietro Spezia, Bari ed Ascoli. Solo con un arrivo a pari punti con i liguri i rossoverdi potrebbero prevalere per la differenza reti generale a favore. In tutti gli altri casi sarebbero condannati ad una posizione di retroguardia.

Play Out

Una soluzione maggiormente praticabile. In questo caso specifico necessario lasciarsi alle spalle una tra Ascoli, Bari e Spezia oltre naturalmente la Feralpisalò. Sulla carta il calendario più agevole lo hanno i pugliesi che affronteranno Cittadella (fuori) e Brescia in casa. Ribadiamo che tutti i discorsi possono essere vanificati se la Ternana non farà il proprio dovere.

Retrocessione diretta

La compagine di Breda rischia di salutare anticipatamente la cadetteria, anche al termine di questa giornata, facendo i debiti scongiuri. Basta infatti un risultato positivo dello Spezia ed una vittoria di Ascoli (a Palermo) e Bari (a Cittadella) con la contestuale sconfitta interna delle Fere contro il Catanzaro.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by