Feralpisalò-Ternana, un solo precedente in trasferta contro la squadra lombarda
La decisiva sfida di venerdì 10 maggio Feralpisalò-Ternana, sarà la seconda volta nella storia in cui i rossoverdi giocheranno in trasferta contro i leoni del Garda. La formazione verdazzurra ha una fondazione abbastanza recente: nata nel 2009 con la fusione tra l'AC Salò Valsabbia e l'A.C. Feralpi Lonato di Lonato del Garda, con quello attuale che è stato il primo campionato della storia della formazione lombarda in Serie B.
La Ternana ha pgià incontrato la Feralpisalò in trasferta nel campionato 2018/19 in Serie C girone B, con la vittoria per 3-2 a favore dei padroni di casa, in match con due espulsi per i rossoverdi e tantissime polemiche arbitrali. Sulla panchina delle Fere sedeva Calori, all'esordio della sua breve avventura in con la Ternana, sulla panchina ospite invece l'ex rossoverde Toscano.
Sfida quest'ultima che si è disputata allo stadio Lino Turina di Salò, mentre quella di venerdì si giocherà al Leonardo Garilli di Piacenza, struttura che per questa stagione ha ospitato i leoni del Garda. Altro dato è che la Ternana ha vinto solo una volta a Piacenza contro la squadra locale in otto incontri (Piacenza-Ternana 2-0 nella Serie B 2004/05), mentre l'ultima volta che i rossoverdi hanno giocato al Garilli è stata in occasione di Pro Vercelli-Ternana, prima di campionato della stagione del ritorno in cadetteria 2012/13, con la vittoria dei piemontesi. Ora le Fere tornano a Piacenza dopo più di dieci anni in una gara fondamentale e molto sentita.








