Feralpisalò-Ternana, Roberto Breda: "Concentrati al massimo solo sul raggiungere la vittoria"

Feralpisalò-Ternana, Roberto Breda: "Concentrati al massimo solo sul raggiungere la vittoria"

Il tecnico Roberto Breda interviene alla vigilia di Feralpisalò-Ternana, match che conclude la stagione regolare di entrambe le formazioni. La redazione di www.calcioternano.it seguirà la conferenza mediante una diretta testuale, a partire dalle 12,15.

La diretta della conferenza stampa:

"Sappiamo che è una partita che pesa tanto, queste notti comunque sto dormendo tranquillo, sarà un match che conta moltossimo in cui quello che conta è portare a casa i tre punti. Potevamo avere ancora più tranquillità in classifica, però arrivare a giocarci tutto domani già è un premio. Mi auguro soprattutto di dormire la notte dopo il match.

Sia Iannarilli che N'Guessan saranno convocati, ci possono dare una mano, per quanto riguarda il difensore del Torino ha fatto solo due allenamenti e sta già dimostrando qualità.

Sono contento che ci saranno tanti tifosi, sarà come giocare in casa ed è una bella iniziativa anche quella del maxi schermo. Più siamo tutti uniti più sarà facile raggiungere l'obiettivo.

Contro il Catanzaro abbiamo giocato un match di grande attenzione tattica, di ordine, oltre che di grande volontà nel cercare il gol. Sono tutti aspetti che dobbiamo riproporre anche contro la Feralpisalò. Sarà una giornata con grande impatto emotivo per molte squadre, per questo non mancano tattiche e strategie, tuttavia a noi interessa solo il nostro risultato, vincere per arrivare ai Play Out, nemmeno ci deve importare durante la gara cosa arriva dagli altri campi.

A livello motivazionale noi ci giochiamo molto di più degli avversari, però la Fersalpisalò è una squadra in salute, che gioca bene e a memoria, daranno anche spazio a chi si è messo meno in mostra e vorrà farlo ora. Va trattata come una partita normale, con la consapevolezza che ogni opportunità andrà sfruttata.

Per noi non è importante l'età dei calciatori, ma solo la mentalità del gruppo e fare le cose al meglio sul campo. Per le scelte di formazione aspetterò fino all'ultimo minuto e sarà importante anche avere alternative durante la gara. Gli avversari aspettano bassi e ripartono molto bene, servirà essere attenti.

Sulla scelta di arbitri e Var possiamo fare poco, noi possiamo solo pensare ad interpretare al meglio la partita, le situazioni vanno portate dalla parte nostra. Sicuramente aver designato varisti di Bari può mettere dei dubbi ma ha poco senso perderci tempo.

La squadra ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia e questo viene riconosciuto da tutta la tifoseria, ora però conteranno solo i risultati e il grande premio sarà ottenere la salvezza. Stiamo facendo un grande percorso ma ora serve raggiungere l'obiettivo finale."

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by