Ternana, la classifica dei marcatori rossoverdi: ecco i migliori

Ternana, la classifica dei marcatori rossoverdi: ecco i migliori

Terminato il campionato di Serie B 2023/24, anche se non ancora la stagione con i Play Out da giocare, si può guardare al rendimento dei singoli calciatori rossoverdi. La Ternana ha segnato 43 reti in Serie B, con 13 calciatori diversi e nessuno che è andato in doppia cifra. Capocannoniere della squadra è stato Antonio Raimondo con 9 reti, dietro di lui Filippo Distefano a 7 gol, entrambi al primo campionato tra i professionisti. Per il giovane di proprietà del Bologna tutti gol in trasferta e un'ottima fase finale del girone di andata, mentre è andato in calando verso fine campionato. Nelle ultime gare invece è stato decisivo Distefano con i gol vittoria contro Cremonese, Catanzaro e Feralpisalò.

Reti importanti sono arrivate anche da centrocampo e difesa: ben 5 da Pereiro giunto a Terni nel mercato di gennaio, 4 gol invece da Luperini e Casasola, due calciatori centrali nella formazione rossoverde, con entrambi che potevano chiudere la stagione con un bottino ancora più ampio. La delusione più grande invece è legata a Dionisi e Favilli, entrambi autori di una sola rete in campionato. Ma per la Ternana è ancora tutto in ballo e il gol più importante deve ancora arrivare, quello per continuare a combattere per il sogno salvezza. Capocannoniere finale della Serie B 2023/24 è stato invece Pohjanpalo con 22 gol, dietro ad un ottimo Tutino con 20 reti.

I marcatori della Ternana in Serie B 2023/24:

Raimondo 9 gol

Distefano 7 gol

Pereiro 5 gol

Casasola 4 gol

Luperini 4 gol

Lucchesi 2 gol

Sorensen 2 gol

Carboni 1 gol

Sgarbi 1 gol

Pyyhtia 1

Favilli 1 gol

Celli 1 gol

Dionisi 1 gol

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by