Bari-Ternana, Roberto Breda: "Sfruttiamo al massimo l'opportunità"

Bari-Ternana, Roberto Breda: "Sfruttiamo al massimo l'opportunità"

Alla vigilia della finale Play out di andata Bari-Ternana interviene in sala stampa Roberto Breda. Il tecnico presenta la sfida in programma contro i galletti, allo stadio San Nicola (giovedì 16 maggio ore 20,30). La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento attraverso una diretta testuale a partire dalle 12,15.

"Vogliamo sfruttare al massimo questa opportunità. Affrontiamo una squadra che dispone di elementi forti, in un campo difficile come il San Nicola. In campionato non avevamo fatto bene. Tuttavia da quella partita siamo cresciuti tanto e deteniamo una mentalità completamente diversa. Sappiamo che queste gare richiedono una capacità di interpretare gli episodi"

"Ripartiamo da 0-0. Dobbiamo avere lo stesso spirito di Reggio Emilia e Palermo, dove qualcosa ci mancava. Scordiamoci di pensare di essere più bravi di loro. Le chance non devono essere frutto di un calcolo. Continuo a pensare che il Bari è una squadra forte. Nelle ultime partite hanno cercato molteplici soluzioni. La voglia dei ragazzi è importante. La risposta deve essere altrettanto importante"

"Al momento esiste solo la prima partita che determina tanto, non pensiamo al ritorno. Abbiamo la nostra identità con principi ben definiti. In questo momento devo scegliere le mosse giuste ed avere le contromosse, come in una partita a scacchi. Nel calcio conta il risultato finale. Le cose fatte fin qui sono buone, ma non contano nulla. E' necessario concentrarsi sul match in arrivo. La qualità del gruppo è uno strumento che serve per portare a casa la salvezza"

"Rispetto alla gara di gennaio il Bari è cambiato. Sono cambiati tre allenatori. Quando il gioco è diventato duro sono andati sui calciatori di esperienza. Tuttavia la partita è frutto anche di altro. Ad esempio la corsa e dobbiamo correre fino alla fine". Disponibili: "Torna Casasola dalla squalifica rispetto alla trasferta di Piacenza."

Fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by