Nuova Attiglianese UFFICIALE, Stefano Lucarini non è più il tecnico
Si dividono le strade tra Stefano Lucarini e la Nuova Attiglianese. Dopo tre stagioni alla guida del club biancoverde con, una promozione dalla Seconda alla Prima, un piazzamento Play off con il terzo posto ed una salvezza tranquilla, il tecnico non siederà più sulla panchina della squadra del presidente Francesco Siciliano.
La nota del club
"La Asd Nuova Attiglianese comunica che Stefano Lucarini dalla prossima stagione non sarà più alla guida della prima squadra. E' stata una decisione assolutamente sofferta per noi ma a volte le dinamiche del calcio sono imprevedibili. Siamo consapevoli che l’interruzione di un rapporto sportivo non cancelli la stima e l’amicizia che è nata con Stefano in questi tre anni. Sono stati anni ricchi di soddisfazioni, che all’inizio del nostro rapporto erano quasi impensabili. La crescita sportiva della squadra sotto la gestione di Stefano è stata esponenziale: con una vittoria di un campionato di seconda categoria e una terzo posto nell’anno successivo nel campionato di Prima con semifinale playoff; momenti che rimarranno indelebili nella storia della nostra società; e per questo non finiremo mai di ringraziare Stefano. Il saluto vuole oltrepassare però l’aspetto sportivo e arrivare fino all’uomo, dato che il rapporto che si è creato con tutto l’ambiente è stato strettissimo e che teniamo fortemente a mantenere. Auguriamo il meglio per la sua vita al nostro amico Stefano, e facciamo un grande in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera, che sarà sicuramente ancora ricca di successi, a mister Lucarini."
Le parole dell'allenatore Stefano Lucarini
"Sono stati tre anni bellissimi ad Attigliano - ha raccontato il mister a www.calcioternano.it - sia dal punto di vista sportivo ma soprattutto umano. Abbiamo ottenuto tanti successi, a partire dal campionato vinto in seconda categoria, proseguendo per il campionato di prima che da neopromossa ci ha visti raggiungere la terza posizione. Quest’anno, nonostante i tantissimi problemi, abbiamo comunque lottato per ottenere un posto playoff che purtroppo non abbiamo raggiunto. So che la società vedrà l’ingresso di nuovi finanziatori che porteranno le loro persone di fiducia, il calcio è così. Lascio ad Attigliano tanti amici e tanti rapporti bellissimi. Ringrazio Federico Di Agabiti per la vicinanza di questi anni, il presidente e tutta la dirigenza ma soprattutto la gente di Attigliano che mi ha accolto fin dal primo giorno. Adesso mi prenderò del tempo per valutare le proposte che arriveranno e se ci sarà un progetto interessante lo sposerò con entusiasmo.!









