Ternana, approvata dal Consiglio la convenzione 'ponte' fondamentale per l'iscrizione

Ternana, approvata dal Consiglio la convenzione 'ponte' fondamentale per l'iscrizione

Il Consiglio comunale di Terni ha approvato il documento per la gestione dello stadio Libero Liberati e dell'antistadio Taddei da parte della società Ternana Calcio, testo che era già stato esaminato dalla seconda commissione consiliare. Approvazione che era fondamentale per l'iscrizione della squadra rossoverde al prossimo campionato di calcio 2024/25. Quella approvata è una una convenzione 'ponte' temporanea, della durata massima di un anno, strettamente legata alla successiva realizzazione del progetto stadio-clinica.

Durante la seduta, l'assessore allo sport Marco Schenardi ha presentato il documento, specificando che il canone di affitto per la gestione dell'impianto è di 30 mila euro, da pagare in dodici rate. La manutenzione ordinaria sarà responsabilità della società di via della Bardesca, così come quella straordinaria fino a 100 mila euro, previa comunicazione al Comune. Per lavori di importo superiore, l'amministrazione si riserva il diritto di valutazione.

Il dibattito in Consiglio si è focalizzato su una questione tecnica relativa al contenuto di un articolo presente nel documento. La convenzione temporanea è necessaria per l'iscrizione della squadra, poiché il club dovrà allegarla per ottenere il nulla osta necessario al rilascio della licenza nazionale. E’ stato dunque votato l’emendamento poi lo stesso documento emendato con 21 voti favorevoli, 7 astenuti e 5 assenti.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by