Ternana-Bari 0-3, le pagelle: difesa in bambola, Pereiro e Raimondo non incidono
I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Ternana-Bari:
Iannarilli 5,5: Dopo dieci minuti il portiere rossoverde chiude il primo palo a Sibilli, a seguito di un suo precedente errore in rinvio. Nulla può sul gol di Di Cesare e non riesce a chiudere al meglio il primo palo in occasione di quello di Ricci. Evita la quarta rete chiudendo su Dorval.
Casasola 5: Capitola anche il capitano delle Fere, molto incerto nelle chiusure da terzo di difesa e poco preciso quando si è trovato a rendersi pericoloso d'avanti.
Dalle Mura 4: Dopo buone gare match davvero negativo per l'ex Spal. Prima si perde totalmente Di Cesare in occasione della prima rete biancorossa, è poi tutta sua la responsabilità anche nel gol del 3-0 di Sibilli, quando tiene in gioco l'ex Pisa e devia la conclusione che va in porta.
Lucchesi 4,5: Fin dall'inizio pare in difficoltà, meno sicuro del solito nelle marcature e anche palla al piede. Pesa l'ingenuità a fine primo tempo quando lascia il pallone in angolo nell'occasione della rete del capitano del Bari.
dal 30'st Dionisi: SV
Favasuli 5,5: Ci prova in tutti i modi ad incidere il giovane cursore classe 2005, che sfiora il gol a metà primo tempo quando dribbla un avversario e poi la conclusione sfiora il primo palo. In occasione del gol di Ricci è lui che non riesce a contrastare il terzino avversario e il pallone passa sotto le sue gambe prima di terminare in rete.
Luperini 5: Come sempre rincorre tutti gli avversari e da tutto, ma non basta per incidere nel match, non rendendosi mai pericoloso in fase offensiva quando il suo contributo sarebbe stato fondamentale per riempire l'area di rigore. Nella ripresa va totalmente in bambola come tutta la mediana rossoverde.
Amatucci 6: Uno dei pochi calciatori rossoverdi a giocare sempre la palla con qualità e nel primo tempo anche molto utile in fase difensiva, compiendo diverse scivolate che tolgono il pallone agli avversari. Nella ripresa anche lui non ha modo di incidere.
Faticanti 5,5: Gara non semplice per l'ex Roma, costretto a marcare un molto mobile Benali a tutto campo, gli riescono un paio di chiusure ma soffre molto l'ex Brescia e viene sostituito a fine primo tempo.
dal 1'st Raimondo 5: Pessimo impatto sulla gara dell'attaccante di proprietà del Bologna, che non riesce mai a stoppare o tenere un pallone davanti, senza mai andare al tiro.
Carboni 5,5: Disputa un primo tempo solido a livello difensivo l'ex Monza, che inizialmente tenta anche un paio di sortite offensive andando alla conclusione, ma con il passare dei minuti non arriva più sul fondo e viene sostituito ad inizio ripresa.
dal 11'st de Boer 5,5: Anche l'olandese non brilla dalla sua entrata in campo.
Pereiro 5: Nella gara decisiva non riesce ad incidere per nulla il numero dieci rossoverde. Non si accende mai come è nelle sue corde, l'unica giocata che compie è quando da ammonire Maiello, troppo poco per il calciatore su cui a gennaio le Fere hanno puntato tutte le fiches alla ricerca dei gol salvezza.
Distefano 6: L'ultimo a mollare l'attaccante rossoverde, che nel primo tempo da solo a tenere l'attacco della Ternana spreca pochissimi palloni ed è sempre abilissimo nel dribbling. Nella ripresa prova a rendersi pericoloso da esterno tutta fascia a sinistra, ma in questa decisiva gara non gli riesce mai la giocata che vale il gol.
