GMT 2005, nasce una Scuola di Tecnica individuale: "GMT Dribbling"
Nasce una Scuola di Tecnica individuale. Le realtà di Guardea e Alviano, insieme alla GMT 2005, hanno creato questa bella opportunità per i giovani calciatori del territorio.
"La GMT 2005 gestita dall’Asd Guardea, nella persona del Presidente Guglielmo Scianca insieme alla Palestra Sporting Village 2.0 e il Presidente dell’US Alviano Samuele Funcello, hanno stretto una collaborazione per far nascere una Scuola di Tecnica individuale che prende il nome di “GMT DRIBBLING” da affiancare alle normali attività addestrative della scuola calcio. L’ideatore di questa collaborazione e Responsabile Tecnico della Scuola Calcio Antonio Luzi: “Quando parliamo di Scuola calcio, prima di tutto c’è il divertimento, poi il rispetto delle regole, degli avversari, dei compagni. Divertimento ed educazione devono però entrare nel contesto di una società di calcio, siamo qui per insegnare ai ragazzi a giocare a pallone e per farli innamorare di questo bellissimo sport. Da questi presupposti nasce la sinergia, tramite il Prof. Jacopo Schiaroli e Leonardo Bonaccorsi, con La Palestra Sporting Village e l’Us Alviano per dare una ulteriore possibilità di crescita ai tesserati della GMT dal punto di vista tecnico individuale e non solo.
I bambini, guidati da Tecnici FIGC e Laureati in scienze motorie saranno preparati sotto l’aspetto tecnico, tattico, motorio e cognitivo. La nostra mission è una mission molto ambiziosa ed è quella di creare una cultura sportiva, quindi sana cultura sportiva di competizione, di gestione delle sconfitte, delle emozioni e soprattutto di cultura del lavoro. È anche un po’ mostrare e far capire ai ragazzi che migliorare è possibile ma costa fatica Gli allenamenti individuali si svolgeranno una volta a settimana presso la palestra Sporting Village mentre i normali allenamenti continueranno ad essere svolti sui campi gestiti gestiti dall’ASD Guardea . E’ un primo approccio di collaborazione che prevedrà un percorso condiviso per riuscire in un prossimo futuro ad ampliare e migliorare la struttura della Scuola Calcio GMT con nuove attività giovanili anche extra calcistiche!"