Terni FC, Andrea Leonardi: "Grande soddisfazione per aver centrato la finale"

Alessandro Madolini   08:00   04/06/2024   Eccellenza    722 views   Eccellenza / terni fc

Terni FC, Andrea Leonardi: "Grande soddisfazione per aver centrato la finale"

Una finale Play off nazionale tutta da vivere per il Terni FC. I rossoverdi, nella semifinale di ritorno, hanno pareggiato 1-1 contro l'Ossese e strappato il pass per il turno successivo che varrà la promozione. Il centravanti Andrea Leonardi, subentrato a gara in corso, ha segnato la rete decisiva e al taccuino di wwww.calciaoternano.it ha raccontato le sue emozioni: "La soddisfazione di aver centrato la finale è tanta. Ce lo meritavamo perché, da inizio anno, abbiamo fatto molti sacrifici. Contro l'Ossese, nell'arco dei 180 minuti, la differenza tra le due squadre si è vista. Nonostante i due pareggi, ai punti, abbiamo fatto meglio rispetto ai sardi giocando un buon calcio e costruendo più occasioni. Alla fine la rete in trasferta ci ha premiato e siamo davvero contenti. Passare il turno con un gol del genere che, tra l'altro, ha regalato il passaggio del turno è per me una grandissima gioia. E' stata una marcatura voluta e cercata."

I tifosi rossoverdi in tanti anche in Sardegna. "Ci hanno sempre seguito in tutto l'arco del campionato sia in casa che fuori. Domenica, una volta segnata la rete decisiva, ho fatto centro metri di allungo per andare ad esultare sotto il settore ospiti. A nome di tutta la squadra li ringraziamo perché ci sono molto vicini trasmettendoci coraggio e spesso, grazie al loro calore, siamo riusciti ad ottenere punti preziosi."

La finale Play off nazionale sarà contro la Cairese. La prima sfida si giocherà in Liguria domenica 9 giugno e poi il ritorno a Terni la settimana successiva. "Sicuramente affronteremo una compagine forte, visto che è arrivata in finale dopo un lungo percorso. Metteremo in campo i nostri principi, il nostro gioco e le nostre qualità. Inoltre mi aspetto una finale avvincente e bella perché si contendono la Serie D due compagini davvero forti. Alla fine la spunterà chi, tra i 180 minuti, sarà più bravo e fortunato. Se crediamo alla Serie D? E' il nostro obiettivo fin dall'inizio della stagione, ci abbiamo sempre creduto e ci crediamo tutt'ora. Sappiamo che sarà difficile - ha concluso il centravanti rossoverde - ma ci proveremo fino alla fine."

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by