Serie C, iscrizione dell'Ancona in bilico: lo scenario anche per la Ternana

Serie C, iscrizione dell'Ancona in bilico: lo scenario anche per la Ternana

Un solo caso 'limite' che riguarda l'Ancona e verrà esaminato entro il 10 giugno dalla Co.vi.soc. Alla mezzanotte è scaduto il termine per presentare la documentazione contenente la domanda di ammissione al campionato di Serie C 2024/2025 e la richiesta di concessione della licenza nazionale. Il club marchigiano è riuscito ad inviare tutta la documentazione necessaria, entro il termine prestabilito. Tuttavia, secondo quanto riporta il giornalista Nicola Binda, ci sarebbero da valutare degli aspetti legati agli ultimi bonifici. Spetterà dunque all'organo di controllo verificare.

Cosa potrebbe accadere? Il primo aspetto da rimarcare è che nessuna società avente diritto ha rinunciato ad iscriversi. Pertanto non ci saranno riammissioni. L'eventuale posto vacante lasciato dall'Ancona consentirebbe al Milan Under 23 di fare il proprio ingresso in terza serie. Salirebbero dunque a tre le formazioni 'Under 23' che dovranno essere distribuite in altrettanti gironi. Pertanto anche la Ternana guarda l'evolversi dello scenario che potrebbe configurarsi. Intanto occorrerà conoscere l'ultima formazione promossa in Serie B (Vicenza o Carrarese). Successivamente attendere il parere della Co.vi.soc. poichè l'Ancona rientrerebbe nello stesso raggruppamento dei rossoverdi. Infine accertare l'ingresso, o meno, del Milan Under 23. In ogni caso non ci sarebbe rischio di scivolare nel raggruppamento meridionale.

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by