Ternana, chiarezza e trasparenza guardando al centenario del club
Una retrocessione con molteplici ripercussioni per la Ternana. La società di via della Bardesca sta iniziando a pianificare la stagione agonistica che si annuncia piuttosto complessa. Occorrerà ricostruire quasi tutto: organico, staff tecnico. Inoltre probabilmente si ripartirà da un nuovo Direttore sportivo. Il presidente Nicola Guida, dopo la fugace apparizione in sala stampa, è impegnato su diversi fronti. Tuttavia, da quel giovedì 23 maggio, non ha più rilasciato dichiarazioni ufficiali o meglio non ha convocato alcuna conferenza stampa.
A distanza di quasi quindici giorni da quella serata è necessario quanto opportuno fare chiarezza. Lo meritano soprattutto i tifosi rossoverdi che hanno sostenuto incondizionatamente i calciatori, anche quando i risultati faticavano ad arrivare. Una ‘maturità’ non affatto scontata, derivata anche dalla consapevolezza di vivere una stagione partita nel peggiore dei modi, a causa di un passaggio di proprietà che ha generato dei ritardi, risultati poi fatali, nell’allestimento della rosa. Fare chiarezza sull’eventuale ingresso di nuovi soci (non ci sarebbe nulla di male tutt’altro) sul progetto stadio-clinica decantato in più circostanze e sui programmi relativi al torneo venturo, senza dimenticare di fare chiarezza sulla retrocessione maturata al termine dei Play out.
Chiarezza e trasparenza, elementi imprescindibili per consentire alla piazza di poter giudicare in modo cristallino le volontà e gli obiettivi da perseguire, senza alcuna remora. Occorre ricordare che questa stagione poi porterà al centenario del club. Una ricorrenza sentita da un’intera tifoseria capace di dispensare tutto il proprio affetto, in ogni singola partita disputata.
