Calciomercato Ternana, la terza restaurazione di Stefano Capozucca

Calciomercato Ternana, la terza restaurazione di Stefano Capozucca

Una sessione estiva di mercato che equivale ad una restaurazione, la terza per Stefano Capozucca da quando è tornato alla Ternana. Le precedenti infatti, come è noto, ormai appartengono alla stagione pregressa culminata con la retrocessione in Serie C. Stavolta ci sarà tempo per programmare e scegliere i componenti dello staff tecnico ed i calciatori funzionali ad un progetto che, speriamo, possa essere competitivo.

Partiamo dalle poche certezze: Capuano, Iannarilli, de Boer, Luperini, Franchi, Boloca e Vitali potrebbero essere i ‘superstiti’ della scorsa stagione. A questi ci sarebbe da aggiungere Zuberek, reduce dalla sfortunata parentesi in rossoverde che potrebbe essere richiamato dall’Inter. Da valutare anche la permanenza di alcuni calciatori di ritorno come Rovaglia e Capanni. Tutti gli altri, compresi i fine prestito con contratti onerosi, verranno dunque ceduti. A favore di vento agirà il Direttore sportivo, rispetto al torneo precedente dove era stato annunciato alla fine di luglio, in pratica a metà sessione estiva.

Occorrerà prima capire che tipo di obiettivi si vuol porre la proprietà, anche in base alle disponibilità economiche. La perdita della categoria cadetta equivale a minor introiti derivanti da mutualità, premi di valorizzazione, ingressi allo stadio e diritti televisivi. Per valutare l’operato del dirigente rossoverde è necessario infatti prendere in esame tutti gli aspetti necessari.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by