Terni FC, il primo round per la Serie D si gioca in casa della Cairese
Primo round per raggiungere la Serie D in casa Terni FC. Per i rossoverdi, gli ultimi 180 minuti della stagione, saranno determinanti per vedere realizzato il sogno di una stagione. Non era mai successo che una matricola in Eccellenza umbra si giocasse gli spareggi promozione.
La prima sfida quindi si gioca oggi - 9 giugno 2024 - al comunale Brin di Cairo Montenotti, in provincia di Savona, contro la Cairese. La squadra gialloblù ligure non avrà a disposizione il trequartista Henandez espulso nel ritorno della semifinale contro il Mapello mentre Roberto Borrello dovrà fare a meno del capitano Flavioni e del match winner di Ossi Leonardi. Anche in questa doppia sfida i gol in trasferta valgono doppi e il 16 giugno - tra una settimana - ci sarà il ritorno a Terni allo 'Strinati'. Forza Terni FC!
Il regolamento
Saranno considerate vincitrici le squadre che al termine dei due incontri avranno segnato il maggior numero di reti o, in caso di parità, il maggior numero di gol in trasferta. In caso di ulteriore parità si effettueranno i supplementari, previsti i calci di rigore qualora non fossero realizzate reti nei due tempi extra (un risultato di parità con reti segnate ai supplementari premierà invece la squadra in trasferta).