Calciomercato Ternana, Leonardo Ubaldi cuore rossoverde

Calciomercato Ternana, Leonardo Ubaldi cuore rossoverde

Una stagione positiva per Leonardo Ubaldi ed un possibile ‘sogno’ chiamato Ternana. Il centravanti del Rimini ha infatti messo a segno 6 reti nelle 33 partite disputate, nel torneo di Serie C girone B. Classe 1999 cresciuto calcisticamente nel Campitello dove si è messo in evidenza a suon di gol, nelle categorie giovanili, attirando le attenzioni della Spal. Il successivo passaggio alla compagine estense, dove ha debuttato tra i Pro, il quale ha anticipato le esperienze nei campionati professionistici con le casacche di Lucchese, Pistoiese, San Donato e la compagine romagnola. In tutto ciò occorre precisare che l’attaccante ternano era stato acquistato dal Pisa, prima delle parentesi nelle società toscane menzionate. Da rimarcare anche la stagione 2020/2021 in forza al Cannara (Serie D) dove aveva firmato 15 gol, in 32 partite.

La società rossoverde chiamata ad una vera e propria restaurazione potrebbe confermare Tommaso Vitali, coetaneo di Ubaldi e rinnovargli il contratto in scadenza. Una scelta di puntare su un giovane del territorio da condividere appieno, poiché negli ultimi anni sono davvero pochi i ragazzi fatti esordire in prima squadra, soprattutto provenienti dal comprensorio ternano. In tal senso potrebbe essere valutato Leonardo Ubaldi, capace di dare quel qualcosa in più proprio per il senso di appartenenza alla maglia rossoverde.

Di recente infatti l’attaccante ha dichiarato al Corriere di Romagna: “Sono cresciuto nella curva rossoverde e Terni è la città in cui sono nato. Se la Ternana mi cercasse, ci penserei. Tuttavia – ha aggiunto - a Rimini sto benissimo”. Nonostante la giovane età può contare 80 presenze complessive nel torneo di Serie C e sedici marcature all’attivo. Numeri interessanti per un centravanti che potrebbe essere seriamente preso in considerazione dal club di via della Bardesca.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by